sesso cubetto ghiaccio

ANTO', FA CALDO - AVETE PAURA CHE L'AFA VI SPENGA LA LIBIDO? LEGGETE E IMPARATE I TRUCCHETTI PER FARVI RESISTERE ANCHE AD ALTE TEMPERATURE - BASTA APPROFITTARE DEL FRESCO DELLE NOTTI, OPPURE SPERIMENTARE POSIZIONI IN ACQUA O USARE IL GHIACCIO: SI POSSONO METTERE I SEX TOY DI VETRO IN FRIGORIFERO MA ANCHE...

Ilaria Perrotta per www.vanityfair.it

 

sesso in estate 9

In estate, riscaldare l’atmosfera e alzare la temperatura della stanza mentre si entra in sintonia con l’altro non suona più così invitante come nei mesi più freddi, giusto? D’altra parte le ondate di calore in genere significano indossare meno vestiti. I segnali sessuali sono presenti ovunque nei mesi bollenti.

 

Gli scienziati parlano di sessualizzazione dell’ambiente, che in pratica significa più bikini, pantaloncini corti e camicie attillate. Ma quindi nella bella stagione, il caldo spegne o accende l’eros?

 

sesso in estate 6

In Francia un sondaggio ripreso da Madame Le Figaro, spiega che il 38% dei francesi non fa sesso o ne fa meno proprio durante le vacanze e proprio a causa delle elevate temperature: l’idea di sudare e faticare ulteriormente, pare spegnerebbe anche gli spiriti più bollenti.

 

Di contro la pratica smentisce la teoria: avventure, divertimento, amori estivi, in questo periodo sembra esserci qualcosa che rende un po’ più interessati all’amore e al sesso.

 

sesso in estate 2

Al di là dei sondaggi, dunque, la chimica nell’aria rimane, anzi in estate c’è forse più voglia di scoprirsi, in tutti i sensi. Per questo non è necessario rinunciare al sesso quando vediamo superare i 30 gradi sul termometro.

 

Magari, con una serie di consigli e idee per evitare che la pigrizia dovuta al caldo intenso impedisca di godersi una buona sex session, riprendere una sana e consapevole attività erotica ci sembra cosa buona e giusta.

 

sesso in estate 5

Lasciarsi abbattere dal caldo non è un’opzione, si tratta di essere soltanto più creativi e cercare soluzioni che far sì che il sesso in estate risulti ugualmente piacevole e, magari, ancora più eccitante. Occorre solo aprire la mente per essere predisposti a provare nuove esperienze, soli o con altri, per scoprire la propria sessualità senza alcun tipo di pregiudizio.

 

1 - Approfitta delle notti

Può sembrare scontato, ma la notte fa sempre più freschetto. Aspettate che il sole tramonti e le temperature scendono anche un po'. Dopo le 22 è ancora meglio.

 

sesso in estate 8

2 - Prova nuove esperienze in acqua

L'acqua è una delle cose che naturalmente rinfresca di più durante i mesi estivi, quindi l'ideale è cambiare il letto tradizionale con la doccia o la vasca, o anche la piscina e il mare. Approfitta di immersioni in acqua fresca di coppia per scoprire insieme nuove e più divertenti esperienze sessuali.

 

sesso in estate 7

3 - Usa il ghiaccio

Qui tutto dipende dalla tua immaginazione, anche perché i giochi con il  ghiaccio si prestano a molte possibilità. Dal semplice passarlo sulle zone erogene del tuo partner all'uso del ghiaccio al posto degli oli per un massaggio erotico. È anche possibile mettere i propri sex toys in frigorifero, ad esempio un dildo di vetro, per intensificare le sensazioni.

 

sesso in estate 10

4 - Approfitta del virtuale

Il contatto fisico con un'altra persona genera, senza dubbio, più calore. Pertanto, una buona opzione è fare sesso a distanza attraverso uno schermo. Da valutare.

 

sesso in estate 11

5 - Un ventilatore per amico

Il trucco più classico ma anche uno dei più efficaci. Un ventilatore acceso al momento giusto può aiutare ad abbassare la temperatura e sicuramente, dopo aver iniziato a sudare, entrambi apprezzerete sentire l'aria sul corpo.

sesso sotto la doccia 2sesso in estate 1

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…