free park il giustiziere contro sosta selvaggia al quadraro roma

“SE TE BECCO CHE ME SCRIVI SULLA MACCHINA ME FACCIO TRENT’ANNI DE GALERA” – A ROMA, IN ZONA QUADRARO, SI SONO ROTTI I SANTISSIMI DI “FREE PARK”, IL GIUSTIZIERE URBANO IN LOTTA CONTRO LA SOSTA SELVAGGIA - QUATTRO LE AUTO GIÀ VITTIME DEL CASTIGATORE CHE LASCIA LASCIA LA PROPRIA FIRMA CON LA BOMBOLETTA SULLA FIANCATA DELLE MACCHINE (ORA C’È ANCHE LA SCRITTA “CONTROMANO”) - LA PROCURA APRE UN’INCHIESTA...

Estratto dell’articolo di Marco Carta per repubblica.it

 

Un castigatore urbano che da solo ha deciso di combattere la sosta selvaggia. Oppure la classica bravata di una notte estiva. Non è ancora chiaro chi e cosa si nasconda dietro Free park, il serial writer del Quadraro che lascia la propria firma con la bomboletta sulla fiancata delle macchine che parcheggiano male. Ma presto potrebbe essere scoperto.

 

 

il giustiziere free park contro sosta selvaggia al quadraro roma

Ad indagare sul caso, infatti, ora c’è il commissariato Tuscolano, a cui si è rivolto uno degli automobilisti che ha ritrovato la propria auto completamente griffata dall’imbrattatore notturno. L’ipotesi di reato è danneggiamento e le carte sono già state trasmesse in procura. A breve, insomma, partiranno gli accertamenti per cercare di individuare l’imbrattatore notturno ed evitare che torni a colpire.

 

 

Gli investigatori cercheranno di capire chi sia Free Park, che fino ad ora ha agito sempre nella stessa zona: Porta Furba e Quadraro. Per risalire alla sua identità verranno analizzate le telecamere di videosorveglianza presenti nel quartiere. La speranza è che siano stati conservati i video del giorno in cui è avvenuto l’imbrattamento.

 

 

Ma gli occhi sono soprattutto puntati sulle possibili prossime mosse dell’imbrattatore, anche perché nel frattempo, oltre agli sfottò, cresce anche la preoccupazione dei residenti: «Se te becco che me scrivi sulla macchina vado in prima pagina e me faccio trent’anni», si legge fra i commenti sui social, dove non mancano però gli estimatori del writer, pronti ad affiancarlo. Ancora: «Caro Free Park se te serve personale…disponibile».

il giustiziere free park in lotta contro la sosta selvaggia al quadraro roma

 

 

I poliziotti, in particolare, vogliono capire se si tratti di un castigatore seriale con una strategia precisa. Oppure se il clamore suscitato sui social network dalle prime auto deturpate possa aver ispirato un emulatore. Per questo , oltre a intensificare i controlli notturni, quando il serial writer entra in azione, verranno fatti accertamenti anche sulla grafia delle scritte lasciate sui veicoli.

 

Al momento sarebbero già quattro le auto marchiate dal serial writer notturno che si diverte a punire chi parcheggia in sosta vietata.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...