È MORTO A 46 ANNI DAVIDE RENNE, IL NUOVO DIRETTORE CREATIVO DI MOSCHINO – IL DESIGNER AVEVA AVUTO UN MALORE IMPROVVISO QUALCHE GIORNO FA ED ERA STATO SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO CARDIACO A MILANO: DOPO TRE GIORNI IN TERAPIA INTENSIVA È ARRIVATA LA NOTIZIA DELLA SCOMPARSA - RENNE AVEVA TRASCORSO VENT’ANNI A GUIDARE L’UFFICIO STILE DONNA DI GUCCI E…
Estratto del'articolo di www.ilfattoquotidiano.it
Il mondo della moda è in lutto per la tragica scomparsa di Davide Renne, il nuovo direttore creativo di Moschino. Il designer è morto a 46 anni dopo un intervento cardiaco a Milano. Classe 1977, toscano di nascita, era stato nominato direttore creativo della casa di moda fondata da Franco Moschino solo lo scorso mese di ottobre, dopo anni vent’anni a capo dell’ufficio stile donna di Gucci.
La sua scomparsa improvvisa ha scosso il mondo della moda: “Non ci sono parole per descrivere l’incommensurabile dolore che stiamo vivendo in questo momento così drammatico. Davide si era unito a noi solo pochi giorni fa, quando un malore improvviso ha stroncato troppo presto la sua giovane vita. Non riusciamo ancora a credere a quello che è successo. Con Davide stavamo lavorando a un progetto ambizioso, pieni di entusiasmo e di ottimismo verso il futuro.
Anche se è stato con noi solo per pochissimo tempo, Davide è stato in grado di farsi subito amare e rispettare. A noi resta oggi la responsabilità di portare avanti ciò che la sua fantasia e creatività avevano solo immaginato. Ci stringiamo alla famiglia e ai numerosissimi amici di Davide con affetto”, le parole di Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe SpA.
Lunedì scorso, Renne aveva subito un intervento chirurgico a Milano per un problema al cuore. Dopo tre giorni di terapia intensiva, è arrivata la notizia della sua morte, confermata dagli uffici di Moschino. Prima di assumere il ruolo di direttore creativo di Moschino, Renne aveva trascorso vent’anni a guidare l’ufficio stile donna di Gucci. Durante questo periodo, ha ricoperto il ruolo di head designer for womenswear, lavorando sotto la guida di Alessandro Michele e prima ancora di Frida Giannini. La sua influenza e il suo contributo sono stati fondamentali per il successo della maison.
[…]
davide renne 5davide renne 1davide renne 3