gela - una 17enne accoltella l amica per un ragazzo

“SE NON LO LASCI, TE LA FACCIO PAGARE CARA" - A GELA UNA 17ENNE ACCOLTELLA UNA COETANEA PER UN RAGAZZO CONTESO: “QUELLO È IL MIO FIDANZATO E TU NON TE LO PUOI PRENDERE” - LE DUE, INIZIALMENTE AMICHE, FREQUENTAVANO UN CORSO PER DIVENTARE PARRUCCHIERE - NEI GIORNI PRIMA DELL'AGGRESSIONE TRA LE RAGAZZE ERA SCOPPIATA UNA RISSA...

Nino Femiani per “il Giorno”

 

Un fidanzatino conteso, una relazione tormentata dal sospetto del tradimento. Poi un chiarimento tra due giovani allieve di un corso per aspiranti parrucchiere che si conclude nel sangue. Accade a Gela, in provincia di Caltanissetta, dove una ragazza di 17 anni, A. C., viene accoltellata da una coetanea, S. A., a conclusione delle lezioni. Sono le 13,50, l' autrice dell' aggressione attende la 'rivale' fuori la sede del laboratorio di formazione, in via Battesimo, per un faccia a faccia esplicativo sui legami sentimentali con un giovane del posto, conteso e rivendicato da entrambe.

 

GELA - UNA 17ENNE ACCOLTELLA L AMICA PER UN RAGAZZO

La lite adolescenziale per motivi di gelosia sale subito di tono e degenera rapidamente: urla e insulti, spintoni e schiaffi, fuga e rincorsa, fino a quando, giunte nei pressi di un istituto di credito in corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dalla centralissima piazza Umberto, una delle due estrae dal cappotto un coltello a serramanico con il quale sferra un fendente nella pancia della rivale. Dopo averla trafitta all' addome la feritrice si dilegua e fa perdere le tracce, portando con sé anche l' arma insanguinata.

 

La vittima, che ha perso molto sangue, viene soccorsa e accompagnata d' urgenza in ospedale 'Vittorio Emanuele' dove è sottoposta, poco dopo il ricovero, a un intervento chirurgico d' urgenza. Non è in pericolo di vita. I carabinieri avviano subito le indagini per ricostruire la dinamica dell' episodio e, dopo aver sentito la testimonianza di tre ragazze, testimoni oculari dell' accoltellamento, definiscono il movente di natura passionale. I militari, intanto, sequestrano le registrazioni degli impianti di sicurezza presenti lungo via Battesimo: qui si è, infatti, registrata una prima colluttazione tra le due compagne, divise dalle tre 'paciere', poi sfociata nel sangue qualche centinaio di metri dopo.

GELA - UNA 17ENNE ACCOLTELLA L AMICA PER UN RAGAZZO

 

«Quello che è accaduto è terribile - dice uno dei formatori ancora incredulo - prima di imparare a tagliare i capelli, insegniamo il rispetto reciproco alle nostre allieve. Nessuno di noi avrebbe mai immaginato che potesse verificarsi una cosa del genere. Le due ragazze erano all'inizio amiche, poi hanno iniziato a discutere animatamente sembra per ragioni sentimentali».

 

Tra le due diciassettenni, infatti, ci sarebbero stati degli screzi già nei giorni precedenti quando una delle due, quella che ha poi usato l' arma bianca, avrebbe inveito contro l' altra: «Se non lo lasci, te la faccio pagare cara. Quello è il mio fidanzato e tu non te lo puoi prendere». La minaccia sembra che non abbia sortito alcun effetto e la relazione tra la vittima e il ragazzo sarebbe continuata.

 

A questo punto scatta la vendetta, terribile e crudele. La pugnalatrice, infatti, avrebbe premeditato l' azione, dato che ieri mattina non si presenta a lezione. Attende armata l'altra all' uscita e l' affronta: prima con gli insulti, poi passando a vie di fatto. La fuga dell'aggreditrice dura solo poche ore, viene rintracciata nel tardo pomeriggio nella sua abitazione e portata alla caserma dei carabinieri. Interrogata dalla pm del tribunale per i minori, le viene contestata l' accusa di tentato omicidio.

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…

giuseppe conte beppe grillo ernesto maria ruffini matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI DUE MANDATI,  LIBERO DA LACCI E STRACCI, GIUSEPPE CONTE POTRA' FINALMENTE ANNUNCIARE, IN VISTA DELLE REGIONALI, L’ACCORDO CON IL PARTITO DI ELLY SCHLEIN – AD AIUTARE I DEM, CONCENTRATI SULLA CREAZIONE DI UN PARTITO DI CENTRO DI STAMPO CATTOLICO ORIENTATO A SINISTRA (MA FUORI DAL PD), C'E' ANCHE RENZI: MAGARI HA FINALMENTE CAPITO DI ESSERE PIÙ UTILE E MENO DIVISIVO COME MANOVRATORE DIETRO LE QUINTE CHE COME LEADER…