enrico varriale

“HA DETTO CHE SE LO DENUNCIO, MI AMMAZZA” – LA SECONDA DONNA CHE AVREBBE SUBITO VIOLENZE DA ENRICO VARRIALE SMENTISCE LA RICOSTRUZIONE DEL GIORNALISTA: “DOPO LA LITE CON LA SUA EX NON AVEVA LIVIDI, STAVA BENISSIMO, HA ANCHE FATTO IL BAGNO A MARE SENZA OCCHIALI DA SOLE. PER DIFENDERSI HA DICHIARATO AVEVA AVUTO UNA COLLUTTAZIONE E CHE AVEVA UN OCCHIO NERO. MA È FALSO” – IMPUTATO PER STALKING E LESIONI, VARRIALE SI DIFENDE DICENDO DI AVERE LE PROVE DELLA COLLUTTAZIONE – LO SCAMBIO DI MESSAGGI TRA LE DUE DONNE, CON CUI AVEVA DUE RELAZIONI PARALLELE: "BISOGNA FERMARLO, PRIMA CHE..."

Estratto dell'articolo di Val.Err. per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

enrico varriale 3

«Quello è pazzo. Bisogna fermarlo prima che ammazzi qualcuna». Si scambiavano messaggi tra loro le due presunte vittime Enrico Varriale, parti offese nei processi che vedono il giornalista sportivo imputato per stalking e lesioni.

 

Ieri […] in aula ha testimoniato la seconda donna che avrebbe subito violenze a pochi mesi dai fatti denunciati dalla prima, parte civile nel procedimento. E ha smentito quanto sostenuto dall'imputato in un'intervista: ossia che con la ex aveva avuto una pesante lite, che gli era costata un occhio nero: «Non aveva lividi, stava benissimo», ha detto la testimone, che aveva visto Varriale due giorni dopo i fatti denunciati dalla ex.

 

ENRICO VARRIALE

Ma gli avvocati Fabio Lattanzi ed Ester Molinaro hanno contestato le dichiarazioni della testimone e depositato una perizia sui messaggi che Varriale e la donna si erano scambiati durante la relazione, tra i quali proprio una foto dove l'imputato ha un'ecchimosi sul viso. E ora, i legali, valutano se denunciarla per dichiarazioni false rese in aula.

 

«L'udienza di oggi ha fatto - scrivono in una nota gli avvocati - emergere che Enrico Varriale è oggetto di false accuse. La testimone ha affermato che Varriale non ha subito alcun trauma all'occhio. La circostanza è documentalmente smentita da una foto che Varriale ha inviato alla testimone». Ma la teste dice di non avere mai ricevuto quell'immagine.

 

ENRICO VARRIALE 19

[…] «Io ho appreso la notizia delle accuse dell'ex compagna di Varriale solo dai giornali», ha raccontato la testimone in aula, che ha riferito come solo due giorni dopo i presunti abusi sulla donna, il giornalista che aveva due relazioni parallele, sia arrivato da lei in Puglia. Era l'8 agosto del 2021. «Stava benissimo, ha anche fatto il bagno a mare senza occhiali da sole. Per difendersi ha dichiarato che in realtà con la sua ex aveva avuto una colluttazione e che aveva un occhio nero. Ma è falso».

 

Non solo, la donna ha aggiunto anche che, a posteriori, Varriale avrebbe tentato di convincerla a chiamare un medico che lei conosceva per ottenere un certificato falso che attestasse il suo stato.

 

enrico varriale

[…] durante l'udienza di ieri è emerso anche che la seconda vittima, dopo essere stata picchiata, nel dicembre 2021, aveva contattato la prima. Raccontandole di essere al pronto soccorso del Gemelli: «Ha aggredito anche me, come un pazzo», le scriveva il 9 dicembre del 2021. [...] «Ha detto che se lo denuncio mi ammazza», aggiungeva ancora la donna e la prima presunta vittima le manifestava la sua commozione, ma anche la sua paura: «Sei al sicuro?»

 

[…] Nel settembre 2021, Varriale era stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dall'ex compagna. Nell'ordinanza il gip sottolineava: «le condotte danno conto di una personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo». Secondo la ricostruzione del pm Daniela Cento, il 6 agosto 2021, il giornalista avrebbe sottratto il cellulare alla donna, avrebbe sbattuto la donna contro il muro, l'avrebbe presa a calci e le avrebbe anche afferrata per il collo. La lite […]sarebbe proseguita sul pianerottolo.

ENRICO VARRIALE 33

 

Dopo pochi mesi la scena si sarebbe ripetuta con la seconda donna [...]. L'imputato avrebbe aggredito la vittima in casa sua l'8 dicembre dello stesso anno. La donna avrebbe perso i sensi e dopo essersi ripresa aveva chiamato il 112. A quel punto il giornalista sportivo l'avrebbe minacciata. Dopo questi fatti, Varriale avrebbe continuato a perseguitarla fino a febbraio, «con telefonate continue e appostamenti[...], cercando di carpire notizie su di lei dai profili social e contattando i figli di lei» come scrive il pm Cento che ha chiuso le indagini.

PAOLA FERRARI ENRICO VARRIALE enrico varriale claudio marchisio 1enrico varriale 1ENRICO VARRIALEenrico varriale claudio marchisio 2enrico varrialeENRICO VARRIALE 7

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…