
“LA DESTRA NON CONSIDERA SIMONE CRISTICCHI UN CANTANTE, MA UN SUO MEGAFONO CULTURALE” – SELVAGGIA LUCARELLI SI DIFENDE DALL'ATTACCO DEL QUOTIDIANO “LA VERITÀ”, CHE LE SPUTAVA VELENO CONTRO PER AVER CRITICATO IL BRANO DEL CANTAUTORE: “VENGO ACCUSATA DI AVER FATTO SMEMBRARE UN BAMBINO CON IL DENARO PUBBLICO E DI AVER AUGURATO AI NON VACCINATI DI DIVENTARE POLTIGLIA VERDE (FALSO, MA DIVENTATA VERITÀ PER TUTTI GLI ANALFABETI FUNZIONALI DELLA RETE). COSA C’ENTRI TUTTO QUESTO CON LA CANZONE DI CRISTICCHI È ORMAI EVIDENTE. CHI LO CRITICA VA DISTRUTTO NON PERCHÉ NON GLI PIACCIA UNA CANZONE, MA PERCHÉ CRITICA UNO DI LORO…” - VIDEO
Il post di Selvaggia Lucarelli
La violenza con cui da giorni vengo insultata per aver detto che da figlia di una malata di Alzheimer non ho trovato bella la canzone di Cristicchi è sfociata in questo articolo indecente sulla prima pagina di un quotidiano nazionale in cui vengo accusata di aver fatto smembrare un bambino con il denaro pubblico e di aver augurato ai non vaccinati di diventare poltiglia verde (falso, ma diventata verità per tutti gli analfabeti funzionali della rete).
Cosa c’entri tutto questo con la canzone di Cristicchi è ormai evidente. La destra non lo considera un cantante ma un suo megafono culturale. E chi lo critica va distrutto non perché non gli piaccia una canzone, ma perché critica uno di loro. Detto ciò, anche alcune firme maschili in questi gironi hanno criticato aspramente la canzone, per esempio Merlo. Ma nei confronti dei colleghi uomini sempre tutti muti, in silenzio, rispettosi.
articolo de la verita contro selvaggia lucarelli 4
Quando vi chiedete come mai ci sono poche donne che occupano spazi, uno dei problemi è questo: se non sei strutturata, ti ritiri nella tua cameretta. E se resti, è perché o hai molto carattere (e sei sostenuta dai lettori, come nel mio caso)o hai una rete di protezione dai colleghi, che nel mio caso non solo è inesistente, ma è esattamente il principale nemico. Perché so fare bene questo lavoro, credo dibattito (che viene definito “lite” o “polemica” per sminuire) e sono donna. Imperdonabile. P.s. Questo articolo è violento e pericoloso, e lo è a prescindere, perché non parla solo di me. Parla di tutti.
simone cristicchi
articolo de la verita contro selvaggia lucarelli 1
articolo de la verita contro selvaggia lucarelli 3
selvaggia lucarelli 1
articolo de la verita contro selvaggia lucarelli 2
selvaggia lucarelli 2