case vip

VACANZE DA VIP – SEMPRE PIU’ STAR METTONO IN AFFITTO CASA: L’ULTIMO E’ PIERCE BROSNAN CON LA SUA VILLA A MALIBU’ DA 8MILA $ A NOTTE – PREFERITE I CARAIBI? C’E’ QUELLA DI BRUCE WILLIS PER 45MILA $ A SETTIMANA – TROPPO CARA? CASA LEO DICAPRIO A PALM SPRINGS – SE CERCATE UNA META ALTERNATIVA, IN TRANSILVANIA C’E’ IL RITIRO PRIVATO DI CARLO D’INGHILTERRA

Daniela Uva per il Giornale

 

la casa di pierce brosnan a malibula casa di pierce brosnan a malibu

Addormentarsi guardando l' oceano. E avere come vicini di casa gente come Stephen Spielberg, Mel Gibson o Robert Redford. Non è un sogno impossibile, per realizzarlo basta decidere di prendere in affitto la dimora che Pierce Brosnan ha messo in affitto sulla costa di Malibu. Per una cifra vicina a 250mila dollari al mese - poco più di 8mila al giorno - si può godere di una splendida villa a due passi dalla spiaggia e dalle colline di Hollywood, con quattro camere da letto, palestra, spa, bar privato e naturalmente piscina. Certo, il prezzo non è proprio popolare.

 

la casa di pierce brosnan a malibu 2la casa di pierce brosnan a malibu 2

Ma la soddisfazione di vivere qualche giorno come uno degli attori più famosi del mondo è impagabile, almeno a detta di chi ha avuto la fortuna di poter sborsare una cifra simile. Anche perché nel prezzo sono compresi tutti i comfort del caso, personale domestico incluso. L' ex 007 ha comprato questa mega casa nel Duemila ma poi ha deciso di metterla a reddito. Così si è rivolto a una delle agenzie che negli Usa si occupano solo di questo: mettere in affitto le case dei vip. Attori, cantanti, aristocratici per nulla preoccupati di mettere in piazza un po' della propria privacy.

 

la casa di leonardo di caprio a palm springsla casa di leonardo di caprio a palm springs

Per chi, per esempio, voglia calarsi una settimana nei panni di Leonardo Di Caprio l' occasione da non perdere è il soggiorno nella sua villa di Palm Springs, in California. Il protagonista di Titanic la affitta regolarmente da tre anni, alla modica cifra di tremila dollari al giorno. Parco con il prato inglese, piscina illuminata anche di notte, caminetto sempre acceso e mobili lussuosissimi ovviamente sono inclusi nel prezzo. Così come le sei camere da letto, i sette bagni, il cocktail bar in salotto e a bordo piscina, il pianoforte a coda e la sauna. Il tutto firmato dall' architetto modernista Donald Wexler, autore del progetto nel 1964.

 

la casa di leonardo di caprio a palm springs 2la casa di leonardo di caprio a palm springs 2

Per chi alla mondanità di Los Angeles preferisce la natura dei Caraibi una valida alternativa può essere The Residence. Proprio così è stata battezzata la super villa che Bruce Willis ha comprato sulle isole Turks e Caicos e nella quale nel 2009 ha sposato Emma Heming, la sua seconda moglie. Da queste parti si dice che sia la più grande all' interno del lussuosissimo Resort di Parrot Cay. Per 6.490 dollari a notte - 45mila per chi voglia restare tutta la settimana - si può contare su cinque camere da letto, più altre tre nella dependance. E poi ancora una splendida piscina e un maggiordomo in grado di pianificare nel dettaglio qualunque momento della vacanza. Pic nic e gite in kayak inclusi.

 

la casa di carlo d inghilterra in transilvaniala casa di carlo d inghilterra in transilvania

Decisamente più economica è la settimana da (futuro) re promessa da Carlo di Inghilterra nel cuore della Romania. Nascosto fra la natura della Transilvania c' è il suo ritiro privato: una casa con pietra e travi a vista che - assicura lui - è stata ristrutturata e arredata usando solo materiali originali. Per chi non ha problemi con superstizioni e scaramanzie, il prezzo è davvero conveniente: 102 sterline a notte, naturalmente a persona. La dimostra può ospitare fino a 14 turisti ed è dotata anche di una piccola piscina, immersa nel silenzio della terra di Dracula.

 

In alternativa, quasi per tutte le tasche è la villa che Sandra Bullock ha deciso di mettere in affitto a Los Angeles. La richiesta è di circa 400 dollari a notte per persona, incluse tre camere da letto, tre bagni, piscina di pietra e una vista favolosa sulla città delle stelle.

la casa di bruce willis a turks e caicosla casa di bruce willis a turks e caicos

Ma non sono solo attori e regnanti a guadagnare dai propri patrimoni immobiliari. Gli affari fanno gola anche alle rockstar. Come il leader dei Rolling Stones Mick Jagger, che ha messo in affitto una bellissima dimora sulle Piccole Antille. Sborsando fra duemila e 2.500 dollari al giorno si può rimanere isolati in questa villa stile giapponese fra palme e banani. A meno che non si preferisca Lanny Kravitz. E allora bisogna volare a Parigi e spendere non meno di ottomila euro al giorno.

casa bullock a los angelescasa bullock a los angelesla casa di bruce willis a turks e caicos 2la casa di bruce willis a turks e caicos 2

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…