sergio pirozzi regione

SERGIO PIROZZI SFIDA IL CENTRODESTRA E SI GIOCA LA CARTA MAMMA FRIENDLY: "PIÙ ORE RETRIBUITE ALLE MADRI, LE TATE STRANIERE NON INSEGNANO I VALORI ITALIANI AI NOSTRI FIGLI." E LANCIA UN MESSAGGIO ANCHE ALLA LOMBARDI: "É UNA BRAVA RAGAZZA MA NON SA DOVE ANDARE." SARÀ L'EX SINDACO DI AMATRICE A GUIDARE LA DESTRA IN REGIONE?

Mauro Favale per "la Repubblica"

 

sergio pirozzi

« Le tate straniere non insegnano i valori fondanti di questa nazione. Per questo, quando sarò governatore, proporrò per le mamme delle ore retribuite dalla Regione per tornare a fare le mamme » . L' idea, a Sergio Pirozzi, è venuta dopo un incontro con il " Popolo della famiglia".

 

Lo racconta lui stesso, davanti a un migliaio di sostenitori arrivati all' Eur, all' Atlantico Live (locale per concerti riconvertito in spazio per comizi elettorali) per sostenere una candidatura finora mal digerita dai partiti di centrodestra che non hanno ancora sciolto la riserva sul sindaco di Amatrice.

 

Lui tenta la prova di forza e dal palco dice: « Il mio numero di telefono è lo stesso da 30 anni, se mi chiameranno risponderò, ma per parlare del programma e non per fare la spartizione dei pani e dei pesci ».

 

sergio pirozzi e matteo renzi

L' appello è a Silvio Berlusconi e ai maggiorenti di Forza Italia e Fratelli d' Italia, ancora alle prese col rebus dei collegi per le Politiche che, a ricasco, si riverberano pure sulla partita per il Lazio. Sul tavolo del centrodestra ci sono sempre i nomi di Maurizio Gasparri e Fabio Rampelli. Pirozzi, insomma, è l' ultima carta da giocare, per altro controvoglia.

 

Lui, però, non ha alcuna intenzione di fare passi indietro: « Non mi sono fatto intimorire nemmeno dalla forza della natura. Non siamo noi a voler far perdere qualcuno, ma c' è qualcuno che non vuole vincere » .

 

sergio pirozzi 3

Il suo " popolo", quello che anima i comitati in Regione, giunto fin qui specialmente dalle province (i romani sono pochi) applaude. Il sindaco " dello scarpone" attacca soprattutto Nicola Zingaretti: «Quello che ci vuole propinare è una bufala, il racconto dei suoi cinque anni in Regione è plastico, non vero, mente sapendo di mentire, c' è bisogno di proposte serie ».

 

Tra queste, oltre alle ore retribuite per le mamme che lavorano, anche la rinegoziazione dei mutui che la Regione ha contratto con la Cassa depositi e prestiti « con tassi di interesse - spiega - che superano il 3% e sono fuori mercato » . Pirozzi ne ha pure per Roberta Lombardi, candidata 5 Stelle: «È una brava ragazza ma va dove ci sono problemi senza dare una soluzione ».

 

sergio pirozzi 2

 

« Questa è la battaglia della mia vita » , conclude. Ma per sapere se sarà lui a guidare il centrodestra in Regione o se se la dovrà vedere nel suo campo con un altro nome bisognerà aspettare il prossimo vertice tra Berlusconi, Meloni e Salvini.

 

zingaretti pirozzi lombardi

 

mamma e figlio

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?