LA SCINTILLA ETERNA - FARE SESSO UNA VOLTA A SETTIMANA È LA CHIAVE PER UN MATRIMONIO PERFETTO? UN’ESPERTA HA CHIESTO A TRE COPPIE DI PROVARCI PER 6 SETTIMANE E INTANTO RACCONTARE TUTTO IN UN DIARIO. ECCO LE LORO CONFESSIONI
Darci dentro tutti i giorni non sempre è la chiave per un matrimonio di successo. Una nuova ricerca ha scoperto che fare l'amore una volta a settimana è il segreto per il desiderio di coppia. Ma non sempre va così.
L’esperta Helen Carroll ha chiesto a tre coppie di fare sesso una volta alla settimana per sei settimane, e tenere un diario in cui raccontare l’impatto sul loro matrimonio. Le tre coppie sono molto diverse l’una dall’altra e le loro confessioni potrebbero sorprendervi...
Collette, che vive a Londra con il marito Micheal Moriarty e con i loro 3 figli, racconta che l’esperimento ha trasformato completamente la loro vita sessuale, che ormai non andava più da tempo. ‘‘Da quando sono arrivati i figli lo facevamo al massimo un paio di volte al mese. All’inizio ero io a non averne più voglia, sempre stanca e indaffarata, poi il desiderio di mio marito è andato via via scomparendo”.
“Poi martedì scorso lo abbiamo fatto come stabilito. È stato molto eccitante, a tal punto che due giorni dopo, Michael era di nuovo in vena. E più gli dicevo che non potevamo, più la voglia aumentava. Ci siamo baciati e coccolati pieni di desiderio, come non facevamo da anni”.
Così Michael: “Entrambi abbiano iniziato a fare il conto alla rovescia. L’esperienza nel complesso è stata entusiasmante. Anni di siccità sessuale rovesciati con così poco. È possibile? Ebbene sì e ormai ci addormentiamo l’uno nelle braccia dell’altro, attendendo pieni di voglia il giorno per fare l’amore”.
Per Kimberley Thomas che vive nello Yorkshire con il marito Martin, “una volta alla settimana è stata una tortura”.
“Da quando siamo sposati c’è come una fiamma costante tra di noi. Nonostante i tre figli lo facciamo almeno quattro volte a settimana. Una coccola mentre guardiamo la tv e finiamo a fare sesso. Così è stata veramente dura. Ho anche indossato un pigiama per ridurre la tentazione. E quando finalmente è arrivato il giorno tanto atteso, beh, diciamo che nessuno si è precipitato a strappare le vesti dell’altro. Il sesso prestabilito non fa per noi, abbiamo bisogno di spontaneità e imprevisti”.
Donna Styring, sposata con Kaleb da due anni non è d’accordo con quest’ultima coppia. “Anche prima facevamo sesso spesso, ma ora è tutta un’altra cosa. La voglia e la passione sono aumentate. L’attesa è estenuante e quando finalmente arriva il giorno fatidico ci sentiamo come se stessimo violando qualche regola segreta”.
Così il marito Kaleb: “Anche se sono sempre stato per il sesso assiduo, ho scoperto i benefici di trattenere il desiderio. La passione si è intensificata al massimo”.
collette e michael moriarty 3martin e kimberley thomas 3donna e ian styring 3donna e ian styringdonna e ian styring 2collette e michael moriarty 5martin e kimberley thomas 2donna e ian styring 4collette e michael moriarty 2