sesso anziani porno

SFUMATURE DI CINQUANTA - RECORD DI MALATTIE SESSUALE FRA GLI OVER 50: I BABY BOOMERS, A DIFFERENZA DEI GIOVANI TRA I 18 E I 29 ANNI, SONO POCO INFORMATI SUI RISCHI E RIFIUTANO L'USO DEL PROFILATTICO   

il sesso da gustare a ogni eta 5

Sofia Lombardi per www.ilgiornale.it

 

Una tendenza pericolosa quella che ha preso piede tra gli over 50, pronti a lanciarsi in numerosi incontri sessuali senza le adeguate protezioni del caso. È quanto svela uno studio condotto in Australia da Family Planning NSW, incrociando anche i dati dei fruitori di alcuni popolari siti di incontri: i partner più adulti sarebbero meno consapevoli dell’importanza del preservativo, nonché totalmente restii al suo utilizzo.

 

Parte dei dati sono stati raccolti tramite questionari anonimi, pensati per indagare una serie di fattori inerenti alla sessualità, gli incontri occasionali, le malattie trasmissibili sessualmente e l’impiego del condom con partner sconosciuti. Dalle 2.339 risposte pervenute, è emerso come la conoscenza nei confronti di questi argomenti sia inversamente proporzionale all’aumento dell’età.

 

il sesso da gustare a ogni eta 4

Gli uomini over 50 e over 60 sembrano altamente disinformati sui rischi relativi agli incontri sessuali senza protezione: ignorando le più importanti malattie, percepiscono il preservativo come un intralcio al piacere e lo evitano accuratamente durante il rapporto. Un trend preoccupante, a fronte di una forte promiscuità sessuale che sta coinvolgendo molte persone adulte, magari rimaste sole dopo legami sentimentali lunghi e duraturi.

 

Al contrario, i giovani tra i 18-29 anni risultano più informati e attenti nei confronti dell’argomento, sono mediamente consapevoli dei rischi legati al sesso non protetto e più propensi all’utilizzo del condom. Una scelta ragionata e intelligente, frutto di una maggiore informazione, sebbene ancora molto debba essere fatto.

il sesso da gustare a ogni eta 3

 

Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica Sexual Health, avrebbe scoperchiato una problematica molto importante: la difficoltà dei Baby Boomers ad aggiornarsi in merito, nonché l'aumento delle malattie sessualmente trasmissibili in questa fascia.

 

Nonostante risulti immediata la possibilità di recuperare dati e informazioni di facile fruizione, a fronte di molte campagne informative, gli over avrebbero una percezione errata della realtà: immotivatamente, pensano di non poter essere colpiti dalle malattie, poiché convinti riguardino altre fasce della popolazione o determinate categorie sociali.

il sesso da gustare a ogni eta 1

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…