app once

COME TI APP-IOPPO UN PARTNER - SI CHIAMA “ONCE” LA NUOVA APP PER INCONTRARE L’ANIMA GEMELLA: SI PUNTA SULLA QUALITA’ E SU UN TEAM DI ESPERTI IN CARNE E OSSA - OGNI GIORNO VIENE PROPOSTO UN PROFILO DI “PARTNER POTENZIALE” E SI HANNO 24 ORE DI TEMPO PER ESAMINARLO

Simone Cosimi per “Repubblica.it

 

la app oncela app once

Il punto di partenza sembra più o meno quello di replicare, aggiornandola, la vecchia logica dell’agenzia matrimoniale. Quella, indimenticabile, di Marta Flavi ma non solo: ancora oggi ce ne sono decine attive su tutto il territorio. Rompendo la scalmanata velocità dell’universo del dating online contemporaneo pur rimanendone parte.

 

Once, così si chiama l’app appena sbarcata in Italia, pure questa – come un’altra molto particolare, Happn – proveniente dalla Francia. Molto diversa da Tinder e compagnia, che puntano fondamentalmente sulla quantità, Once incrocia manualmente i profili degli utenti e ne sottopone uno appropriato al giorno. Uno solo. Anzi, in certe “giornate fortunate” anche un paio. Ma non di più.

 

Ogni giorno, alle 12, i due utenti selezionati per un possibile contatto visualizzano i reciproci profili proprio nello stesso istante, avviando un conto alla rovescia di 24 ore nel corso del quale possono decidere se si piacciono o meno.

 

Basta un like: se il giudizio è positivo, un po’ come quando nei vari giochi televisivi si rimuovevano i muri divisori o si accettava di conoscere il potenziale partner, si può inviare un messaggio per esprimere il proprio interesse. Se invece non ci convince non bisognerà fare nulla: in un lento ma costante album di figurine Once sottoporrà un nuovo o una nuova candidata il giorno successivo. Fare dating con lentezza. E un po’ più di sicurezza.

la app once 8la app once 8

 

“Crediamo che l’amore sia una questione di sensazioni e non una superficiale e frenetica ricerca del partner tra migliaia di profili sconosciuti e spesso mascherati – ha spiegato Jean Meyer, Ceo di Once – il nostro obiettivo è aiutare gli utenti a trovare il proprio partner attraverso una ricerca qualitativa e non quantitativa”.

 

A occuparsi dell’analisi dei profili e degli incroci è infatti una squadra di “matchmaker” in carne e ossa che osserva preferenze e informazioni ma non solo, cerca di spingersi verso una valutazione più rotonda che tenga in considerazione altri elementi, cercando per noi il profilo ideale. O almeno il più affine al nostro identikit.

 

la app once 7la app once 7

Once, ennesimo tassello di un ecosistema, quello del dating, sempre più al centro degli interessi degli utenti e degli investimenti internazionali, è nata a ottobre del 2015 da un’idea di tre ragazzi francesi con l’obiettivo di ridurre la frenesia degli incontri online. Puntando ad accompagnare l’utente verso una scelta mirata e consapevole del partner.

 

Con l’anti-Tinder non si perde più tempo fra foto e profili – ma non era proprio quello il bello? – si escludono pericolosi intrecci con gli amici di Facebook e si garantisce, questo sì, un più elevato livello di sicurezza visto che l’autenticità di ciascun utente viene verificata in modo diretto. Insomma, è più complicato nascondersi dietro un profilo falso.

 

la app once 6la app once 6

“Crediamo che l’Italia sia uno dei principali paesi europei su cui investire – ha detto Jacopo Magni, responsabile locale di Once – da sempre gli italiani sono visti come il popolo più romantico del mondo e spesso questa caratteristica innata li porta a mostrare diffidenza e timidezza verso l’utilizzo di app di incontri. Grazie alla connotazione fortemente romantica e all’elemento umano, Once vuole sdoganare il tema del dating online nel nostro Paese, conquistando la fiducia di milioni di romantici Italiani”.

 

la app once 5la app once 5

L’applicazione è infatti disponibile ovviamente in Francia, negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Brasile, in Svizzera e appunto in Italia. Gli utenti registrati hanno già rotto la soglia del milione: al 60% si tratta di donne. Fra l’altro, Once dà anche la possibilità di integrare i dispositivi indossabili FitBit e Android Wear, per capire con quali proposte ci batte di più il cuore.

 

 

 

la app once 4la app once 4la app once  3la app once 3la app once la app once la app once  la app once

 

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...