rave party maleo lodi

FINALMENTE SI E' CONCLUSO IL RAVE ILLEGALE IN PROVINCIA DI PISA CON SEIMILA PERSONE, CHE È ANDATO AVANTI PER TUTTO IL WEEKEND NONOSTANTE LE 300 DENUNCE PER INVASIONE DI TERRENO PRIVATO - LE FORZE DELL'ORDINE AVEVANO CINTURATO L'AREA PER IMPEDIRE NUOVI ACCESSI - PER TRE GIORNI, OLTRE ALLE TIPICHE DROGHE DA RAVE COME KETAMINA, MDMA E LSD, HA GIRATO PURE UNA SOSTANZA NUOVA CHE... - VIDEO

 

1 - RAVE PARTY A TAVOLAIA: SI CHIUDE LA FESTA ABUSIVA. LUNGA CODA DI CAMPER E CAMION

 

Luca Bongianni per "www.lanazione.it"

 

rave party a tavolaia, in provincia di pisa 11

Si chiude il rave party di Tavolaia, la festa abusiva in un terreno privato che ha visto la partecipazione di circa seimila persone, con trecento denunce delle forze dell'ordine per invasione di terreno privato.

 

I furgoni e i camion con gli amplificatori hanno lasciato l'area. Una lunghissima coda di mezzi che torneranno nei rispettivi Paesi di provenienza: molti i partecipanti arrivati dall'estero, in particolare Francia e Belgio.

Da sabato, la piccola frazione del Comune di Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, un centinaio i suoi abitanti,era diventata l'ombelico d'Europa, verrebbe da dire, visto che alla festa abusiva sono arrivati in auto, camper, caravan da ogni parte d'Italia e d'Europa, e dalla Francia in modo particolare. Qualcuno ha paragonato il raduno di Tavolaia a una piccola Woodstock osservando una istantanea dall'alto in cui una enorme chiazza scura 'macchia' il giallo dell'erba bruciata dal sole sul piccolo altopiano nell'entroterra pisano.

 

rave party a tavolaia, in provincia di pisa 2

Intanto quella tra lunedì e martedì è stata ancora un' altra notte di musica techno sparata a palla dagli amplificatori. Dalle ultime stime della Questura sarebbero rimasti in 600. 

Molti di loro hanno raccolto i rifiuti, che poi hanno sistemato in sacchi. Adesso l'area risulta pulita. Il raduno, come noto, è iniziato sabato notte e ha visto una folla di circa 6 mila persone.

Nella sera di lunedì i giovani presenti al raduno erano 2500. È molto probabile che  oggi il rave di Tavolaia, frazione rurale del comune sulle colline della Valdera, possa concludersi e si sciolga definitivamente anche il dispositivo di sicurezza e protezione civile predisposto dalla questura.

 

Spiegamento di forze 

rave party a tavolaia, in provincia di pisa 1

Per il rave schierati un centinaio di uomini delle forze dell'ordine che bloccano tutte le vie di accesso all'area dove migliaia di giovani, molto dei quali provenienti dalla Francia e altri paesi esteri, hanno ballato e campeggiato abusivamente per due giorni. In campo anche la sorveglianza antincendio: il rischio infatti è che sul terreno, composto da erba secca e paglia, possano svilupparsi degli incendi per i residui di brace e falò.

 

 

2 - RAVE PARTY, L'ALLARME: "GIRAVANO NUOVE DROGHE SCONOSCIUTE, RISCHIO CRISI PSICHICHE"

Da www.lanazione.it

 

rave party a tavolaia, in provincia di pisa 12

Le forze dell’ordine in divisa hanno cinturato tutto l’altopiano delle Cerbaie. Militari, agenti e auto a Santa Maria a Monte in via Pregiuntino, all’incrocio tra la Valdinievole e la Castelfranco-Staffoli, a Orentano in via della Repubblica e alla rotatoria delle Quattro Strade di Bientina. Un mega dispiegamento di forze per impedire l’arrivo di altri partecipanti al rave di Tavolaia e per identificare chi esce. Alcune centinaia i giovani controllati.

 

Gli organizzatori del rave party abusivo e incontrollato verranno denunciati. Ma su questo particolare è ancora presto per avere certezze su quanti saranno i provvedimento. Intanto, le prime multe sono state elevate dai carabinieri forestali di Staffoli che domenica hanno sanzionato ventuno auto parcheggiate in divieto lungo l’anello della riserva naturale sulla salita per Staffoli. Oltre 1.600 euro il totale delle multe. Intorno al rave i controlli, anche se non sono visibili, ci sono e molto accurati. In via Tavolaia da domenica staziona una squadra di vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. Uomini e donne in borghese sorvegliano l’area.

rave party a tavolaia, in provincia di pisa 10

 

Al rave anche equipe di operatori per quella che viene chiamata "riduzione del danno". Sono gli esperti di Cat, Neutravel e Borgorete che hanno distribuito acqua, mascherine, gel igienizzante e soccorso ragazzi e ragazze che si sono sentiti male.

 

E’ un progetto sociale che viene attivato in situazioni come quella di Tavolaia e che vede protagonisti gli operatori professionali di tre realtà del coordinamento nazionale comunità di accoglienza (Cnca): una piemontese, il camper dell’equipe mobile Neutravel, una umbra, la cooperativa Borgorete, e la Cat, cooperative sociale di Firenze.

 

rave party a tavolaia, in provincia di pisa 3

"Di solito gli organizzatori ci chiamano e ci permettono di montare le nostre strutture all’interno dell’evento – spiega all’agenzia Dire Stefano Bertoletti, responsabile del settore prevenzione e riduzione del danno di Cat – Arrivati sabato notte e montato il ’campo’ abbiamo cominciato ad assistere i giovani". Informazioni sui rischi legati all’utilizzo di droghe.

 

«I colleghi piemontesi sono autorizzati a fare analisi sulle sostanze che circolavano, attraverso uno strumento a infrarossi – aggiunge – Non c’era eroina, ma le tipiche sostanze da rave come ketamina, lsd, mdma, con gradi di purezza piuttosto elevati. Il che da una parte è un bene, da un’altra aumenta il rischio di crisi psichiche".

 

Scoperta al rave di Tavolaia anche un tipo di "lsd che non era lsd, ma una sostanza nuova venduta come conosciuta". Ieri nel tardo pomeriggio il numero dei partecipanti era sceso, secondo i dati della Questura, a 2.500.

rave party a tavolaia, in provincia di pisa 8rave party a tavolaia, in provincia di pisa 21rave party a tavolaia, in provincia di pisa 25rave party a tavolaia, in provincia di pisa 23rave party a tavolaia, in provincia di pisa 20rave party a tavolaia, in provincia di pisa 5rave party illegale in provincia di pisa 1rave party a tavolaia, in provincia di pisa 4rave party illegale in provincia di pisa 8rave party illegale in provincia di pisa 9rave party a tavolaia, in provincia di pisa 17rave party illegale in provincia di pisa 10rave party a tavolaia, in provincia di pisa 19rave party a tavolaia, in provincia di pisa 7rave party a tavolaia, in provincia di pisa 13rave party a tavolaia, in provincia di pisa 14rave party a tavolaia, in provincia di pisa 15rave party a tavolaia, in provincia di pisa 6rave party a tavolaia, in provincia di pisa 16rave party a tavolaia, in provincia di pisa 18rave party a tavolaia, in provincia di pisa 24rave party a tavolaia, in provincia di pisa 22

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…