gaia randazzo

“SI È LANCIATA IN MARE” – PER IL TECNICO INCARICATO DI ESAMINARE IL TELEFONINO DI GIULIA RANDAZZO NON CI SONO DUBBI: LA 20ENNE SCOMPARSA SUL TRAGHETTO DELLA GNV PARTITO DA GENOVA E DIRETTO IN SICILIA SI È SUICIDATA – LA CONCLUSIONE SI BASA SU ALCUNI VIDEO GIRATI DALLA RAGAZZA IN CUI SI COMPRENDE LA VOLONTÀ DELLA RAGAZZA DI UCCIDERSI DOPO LA ROTTURA CON IL FIDANZATO – I GENITORI HANNO SEMPRE CONTESTATO L’IPOTESI DEL SUICIDIO, MA…

Francesca Morandi per www.corriere.it

 

gaia randazzo la ragazza sparita dal traghetto per la sicilia 2

È stata depositata dalla Procura di Palermo la consulenza sul cellulare di Gaia Randazzo, la ragazza di 20 anni residente con i genitori ad Acqualunga Badona, frazione di Paderno Ponchielli, nel Cremonese, scomparsa la notte tra il 10 e l’11 novembre scorso sul traghetto della GNV partito da Genova e diretto in Sicilia.

 

Il tecnico incaricato dai pm di Palermo non ha dubbi: Gaia si sarebbe suicidata lanciandosi in mare. La conclusione, ora messa a disposizione anche dei legali di papà Rocco e mamma Angela, si basa su alcuni video girati dalla ventenne in cui si comprende chiaramente la sua volontà di farla finita probabilmente per la rottura del rapporto con il fidanzato. I video che la giovane ha fatto da sola non sono mai stati inviati e sono rimasti sul cellulare. I genitori di Gaia, che stava andando in Sicilia da alcuni parenti, hanno sempre contestato l’ipotesi del suicidio ritenendo che la ragazza non avesse motivi per togliersi la vita e hanno più volte sollecitato ulteriori indagini.

gaia randazzo la ragazza sparita dal traghetto per la sicilia 1

 

La mattina di venerdì 11 novembre, gli altoparlanti della nave salpata la sera prima da Genova e diretta al porto di Palermo, avevano diffuso ripetutamente il nome di Gaia Randazzo affinché la ragazza contattasse il personale di bordo. Ma tutti gli appelli erano caduti nel vuoto. I genitori si erano precipitati a Palermo presentando la denuncia di scomparsa. Proprio con il fratello, la sera del 10 novembre, a Genova Gaia era salita sulla Superba, traghetto dell’armatore Gnv salpato alle 23. Andavano a trovare i nonni che abitano in un comune della costa occidentale della provincia di Palermo.

 

La nave era giunta a destinazione alle 20 di venerdì, ma di Gaia non si avevano tracce già dalle 7.30 della mattina, quando il fratello non l’aveva trovata più in cabina. Prima di lanciare l’allarme, aveva aspettato due ore, convinto che Gaia si fosse già alzata per fare un giro sul traghetto. Le ricerche erano scattate immediatamente, purtroppo senza esito. Il personale aveva controllato tutte le vetture e tutte le cabine. I cani esperti nella ricerca dei dispersi dopo aver annusato un indumento della giovane, avevano fiutato ovunque, ma invano. Gli investigatori avevano ascoltato il fratello in un ambiente protetto, il quale, comprensibilmente confuso, aveva provato a ricostruire le ultime ore trascorse con la sorella prima di ritirarsi a dormire per la notte. Al suo risveglio, Gaia era sparita.

 

gaia randazzo la ragazza sparita dal traghetto per la sicilia 4

Le ricerche erano proseguite fino all’arrivo a Palermo, dove la nave aveva attraccato senza fare tappe intermedie. Sulla banchina erano già stati attivati i marinai della Guardia costiera, la polizia del mare, i vigili del fuoco, i cinofili con i cani molecolari e il personale medico. Con la collaborazione del comandante della nave, gli inquirenti avevano ricostruito gli ultimi spostamenti. «La stanno cercando dappertutto», aveva detto mamma Angela arrivata nel capoluogo siciliano.

 

Una decina di anni fa i Randazzo avevano lasciato Codogno per Acqualunga Badona. Sono i custodi del vecchio castello. Pagano l’affitto della loro abitazione. Famiglia per bene, riservata, i Randazzo. Gaia un anno fa aveva preso il diploma da estetista e si era concessa «un anno sabbatico», aveva spiegato l madre. «Mia figlia frequentava un ragazzo di Pavia». Ma la relazione sentimentale era finita e forse Gaia non ha retto al dolore, lanciandosi in mare.

gaia randazzo la ragazza sparita dal traghetto per la sicilia 3

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?