SIETE SICURI DI SAPERE TUTTO CIÒ CHE SI PUÒ FARE CON I TASTI AUDIO DELL'IPHONE? I DUE PULSANTI LATERALI NON SI LIMITANO SOLTANTO AD ALZARE O ABBASSARE IL VOLUME DI UNA CANZONE: POSSONO SCATTARE UNA FOTO, GIRARE UN VIDEO, SCANSIONARE DOCUMENTI O DISATTIVARE UNA SVEGLIA – TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE POTENZIALITÀ DEL VOSTRO "MELAFONINO"
DAGONEWS
Puoi fare molto di più di quanto puoi immaginare con i tuoi pulsanti audio dell’Iphone. Ecco tutte le funzioni.
Fare foto
Apri l'app Fotocamera, tieni il telefono lontano dal viso e premi uno dei pulsanti del volume.
Inviare messaggi di SOS
Apple consente agli utenti di inviare messaggi di testo in caso di emergenza quando è disponibile una rete cellulare.
Esiste un'app dedicata, ma gli utenti possono inviare un SOS tenendo premuto il pulsante di accensione e uno dei pulsanti del volume.
Questo invierà il testo ai servizi di emergenza e a tutti i contatti che hai etichettato come emergenza.
Fare dei video
Questa attività viene attivata proprio come scattare foto. Prima apri l'app Fotocamera. Quindi, passa alla modalità video e premi uno dei pulsanti del volume per iniziare e filmare.
Scansionare i documenti
Molti utenti di iPhone potrebbero non sapere che esiste uno scanner integrato che può essere azionato utilizzando il pulsante del volume.
Basta aprire l'app Fotocamera e premere il pulsante del volume per scattare una foto del documento.
Questo può essere fatto anche selezionando Otturatore. Quindi trascina gli angoli per adattare la scansione alla pagina, quindi tocca Fai scansione
Disattivare una sveglia
Quando suona una sveglia, puoi premere a lungo sul banner di notifica per scegliere se posticipare o interrompere la sveglia. Ma puoi anche premere uno dei pulsanti del volume per posticipare la sveglia e farla suonare di nuovo nove minuti dopo.
Bloccare FaceID o Touch ID
Bloccare i modi per accedere al tuo iPhone potrebbe tornare utile un giorno e Apple lo ha progettato. Tieni premuto il pulsante di blocco laterale o il pulsante del volume per due secondi, attivando lo schermo per chiamare i servizi di emergenza e, una volta visualizzato il cursore, puoi premere i pulsanti laterali per bloccare FaceID o Touch ID.
Quando il tuo iPhone si blocca
Il semplice trucco di spegnerlo e accenderlo in genere funziona quando un iPhone si blocca. Se il tuo iPhone si blocca, prova a eseguire un "riavvio forzato". Inizia premendo il pulsante di aumento del volume, quindi rilasciandolo, quindi facendo lo stesso con il pulsante di riduzione del volume.
Disabilita i pulsanti del volume
Se non desideri che i pulsanti del volume modifichino qualche funzione del tuo iphone puoi decidere di disabilitare le funzioni quando usi, per esempio, l’app musica.