tuorlo

SIETE SICURI CHE IL TUORLO DELLE UOVA FACCIA MALE? E CHE I DEODORANTI PROVOCHINO IL CANCRO? CI SONO FALSI MITI CHE SONO DURI A MORIRE. C’È CHI È ANCORA CONVINTO CHE SCROCCHIARE LE DITA PROVOCHI L’ARTRITE E CHE IL BURRO SULLE USTIONI SIA UN TOCCASANA – E PER ARRIVARE ALLA FAVOLETTA CHE LE CAROTE FACCIANO VEDERE AL BUIO BISOGNA TORNARE ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE – LE CREDENZE FARLOCCHE DA SFATARE

DAGONEWS

 

uova

Le uova fanno male. Le carote ti fanno vedere anche di notte. Attraverso la tavoletta del water si possono diffondere malattie sessualmente trasmissibili.

Questi sono solo tre miti che continuano a circolare online. Ma volete sapere qual è la verità? Ecco sfatati sei falsi miti che sono stati di tendenza su Google nel 2022.

 

Il tuorlo d'uovo fa male  

Per decenni le uova sono state demonizzate per il loro alto contenuto di colesterolo, che gli studi hanno collegato a un aumento del rischio di malattie cardiache. Ma i tuorli sono davvero così cattivi? Un tuorlo grande contiene circa 185 milligrammi di colesterolo - più della metà della quantità giornaliera di 300 mg di colesterolo raccomandata dalle linee guida dietetiche. È anche ricco di proteine, acidi grassi essenziali, antiossidanti, vitamine e minerali.

carote e vista 1

 

Secondo la British Heart Foundation, per la maggior parte delle persone sane, il colesterolo nel cibo ha un effetto molto minore sui livelli ematici, soprattutto se confrontato con burro e cibi ricchi di grassi saturi. Il consumo moderato di uova fino a un massimo di uno al giorno non  aumenta il rischio di malattie cardiache negli individui sani e può far parte di una dieta sana. Tuttavia, alle persone con ipercolesterolemia familiare, che colpisce circa 1 persona su 500, si consiglia di limitare l' assunzione di colesterolo nella dieta a non più di tre o quattro uova a settimana.

 

deodorante 1

Gli antitraspiranti causano il cancro 

Gli antitraspiranti causano davvero il cancro? Questa domanda ha visto un aumento del 647% nelle ricerche su Google nel 2022, secondo l'analisi. Ma la risposta è un fermo no. 

 

La tavoletta del water può passarti malattie sessualmente trasmissibili 

Per quanto preoccupante sia questa affermazione, in effetti è incredibilmente raro contrarre un'infezione a trasmissione sessuale stando seduti sulla tavoletta del water. 

Questi batteri resistono sulle superfici per un brevissimo periodo di tempo.

 

burro

Sebbene le possibilità di contrarre una malattia o un'infezione a trasmissione sessuale come la clamidia dalla tavoletta del water siano incredibilmente scarse, ce ne sono altre che potresti raccogliere in bagno. Il norovirus può diffondersi attraverso la materia fecale che si disperde nell'aria dopo lo sciacquone, mentre germi come E. Coli possono essere trovati nella materia fecale. 

 

Il burro aiuta con le ustioni 

Usare il burro per curare le ustioni è un vecchio rimedio popolare che esiste da secoli, eppure Google ha registrato un aumento del 347% nelle ricerche lo scorso anno. 

ustioni

Sebbene sia vero che coprire un'ustione con una sostanza fresca aiuterà ad alleviare l'agonia, il sollievo non durerà. Non solo: il burro potrebbe effettivamente peggiorare le cose. Sigillare l'aria usando unguenti grassi come il burro, potrebbe “intrappolare il calore” provocando la continua bruciatura della pelle. Il latticino è pieno di batteri, quindi mettendolo sulla pelle ustionata si rischia di scatenare un'infezione.

 

Le carote ti aiutano a vedere al buio 

Mangiare carote ogni giorno può dare una spinta alla tua vista e persino aiutarti a vedere al buio. Ma davvero ci renderà capaci di muoverci senza luce? La risposta è no.

Durante la seconda guerra mondiale, i soldati inglesi utilizzavano la tecnologia radar di nuova concezione per rilevare e abbattere gli aerei tedeschi.

water

Non volendo rivelare il loro segreto, il ministero dell'Aeronautica britannico ha iniziato a diffondere false informazioni secondo cui le carote avrebbero aiutato una persona a vedere al buio e che le diete ricche di carote dei loro soldati stavano dando loro un vantaggio tattico.

 

Scrocchiare le nocche ti fa venire l'artrite 

Scrocchiare le nocche può irritare le persone intorno a te, ma non aumenterà il rischio di artrite. La domanda ha visto un aumento del 180% nelle ricerche su Google lo scorso anno, ma studi recenti non hanno collegato lo scrocchiare delle nocche come causa dello sviluppo dell'artrite. Alcuni dei fattori di rischio più comuni per lo sviluppo dell'artrite includono l'età, la genetica, l'inattività fisica, il fumo e il tipo di lavoro svolto nella vita.

scrocchiare le nocche scrocchiare le nocche 2deodorante 2carote 2carote e vista 2scrocchiare le nocche 1scrocchiare le nocche 3carote 1

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?