domenico dolce e stefano gabbana

LE SIRENETTE DELL'ESTATE? DOMENICO DOLCE E STEFANO GABBANA! - I DUE STILISTI SVACCANZANO NEL MEDITERRANEO SULLO YACHT "REGINA D'ITALIA" PORTANDO A SPASSO I RISPETTIVI TOYBOY - "UNA VOLTA CI GUARDAVANO DI PIÙ, FORSE SIAMO MENO INTERESSANTI, MAGARI PERCHÉ SIAMO INVECCHIATI" - STEFANO GABBANA: "SU INSTAGRAM NON MI DIVERTIVO PIÙ. TROPPI INSULTI E MESSAGGI PRIVATI E AGGRESSIVITÀ PER QUESTO HO CHIUSO L'ACCOUNT. IL MIO APPROCCIO CON I SOCIAL ERA SOLO LUDICO, PERCHE' IO SONO UN CAZZARO. LA GAG DELL'ESTATE 2021? UNA RADIO A FORMA DI SENI. MUOVENDO I CAPEZZOLI TI SINTONIZZI..."

Paola Pollo per il "Corriere della Sera"

 

STEFANO GABBANA E DOMENICO DOLCE

Di notte per mare, di giorno a terra. A bordo del Regina... d'Italia, naturalmente. Vacanze a miglia zero per Domenico Dolce e Stefano Gabbana. «Non è che di solito ci allontaniamo troppo. Tuttalpiù Spagna e Grecia, ma quest' anno nessun dubbio: vacanze autenticamente italiane. Ci è mancato troppo il nostro Paese. L'Italia è bella, bellissima e in questo momento dobbiamo sostenerla». Rotta fissa? «Abbiamo voglia di ritornare nei posti che per noi sono casa come la Sicilia, la Costiera, Capri, le Eolie che poi sono sempre fonte di ispirazione per il nostro lavoro: i paesi, i paesaggi, la gente, le cose, il cibo. Così cinque anni fa decidemmo di sfilare ad Agrigento o così, qualche stagione fa, scovammo degli strofinacci a Capri che divennero abiti. La creatività è con noi, sempre».

 

STEFANO GABBANA E LUCA SANTONASTASO

Con suggerimenti? «No, no. Arriviamo, scendiamo e andiamo a vedere negozi, boutique, artigiani, alimentari, ristoranti». Shopping compulsivo? «Ah, io compero i regali di Natale - svela un Gabbana divertito -. È l'unico momento che ho per pensarci, così mi porto avanti». Quali regali di Natale le vengono in mente in agosto? «Di tutto. Una volta a Positano scovai dei quadri patchwork di ricamo, broccati e pietre raffiguranti la vergine, meravigliosi: un successo sotto l'albero. Un'altra recuperai tre pavimenti di mosaici antichi, ma quelli li presi per la casa di Portofino». E Domenico? «Lui compera cibo e cose per la casa: adora, ma li regala subito, spedendoli».

 

A bordo, ognuno con il proprio compagno, Guilherme Siqueira da qualche anno legato a Domenico, e Stefano con Luca Santonastaso. Una vera famiglia allargata. Ma in barca è tosta: non tornano mai a galla dinamiche da ex coppia? «Se litighiamo, litighiamo noi due, ma su altre cose, per esempio il lavoro. Discutiamo però e ci sta. Ma andiamo molto d'accordo noi quattro, c'è rispetto e armonia».

 

DOMENICO DOLCE E GUILHERME SIQUEIRA

«Abbiamo certo due modi di vivere la barca diversi - racconta Domenico -: Stefano e Luca sono sempre fuori, in giro con il tender, a nuotare, a fare sci nautico: non stanno mai fermi. A me e Guilherme piace stare sul deck, prendere il sole, leggere, parlare. Pranzo e cena sono i momenti di aggregazione, ci teniamo. Colazione invece libera, ognuno si sveglia quando vuole». Ci sono state estati che sul Regina (cinque cabine) saliva persino Madonna, magari sono attesi J&B (Jennifer Lopez, che è già stata sullo yacht e Ben Affleck).

 

la villa di dolce e gabbana a stromboli 5

«Belli eh? Li abbiamo sentiti ma ci hanno detto che avrebbero lasciato l'Italia alla fine di luglio e così è stato. Con il Covid, inviti fermi. Ci saranno i nipoti di Domenico che sono la nostra gioia». Infastiditi dal vip watching? «Una volta ci guardavano di più, forse siamo meno interessanti, magari perché siamo invecchiati. La verità è che siamo sempre noi quindi alla fine si saranno annoiati pure...».

 

E poi lei, Stefano, chiudendo con i social si è un po' eclissato. «Già, postavo i miei ritrovamenti in mare che facevano tanto divertire i nipotini . Mi tuffavo e riemergevo con mascherine, seni e sederi finti e parrucche e loro ridevano a crepapelle. E così li ho messi anche su Ig. Ma ora ne sono fuori, non mi divertivo più. Troppi insulti e messaggi privati e aggressività. Ne ho avuto abbastanza e ho chiuso. Il mio approccio con i social era solo ludico, non mi è mai interessato mostrare dove vado e vivo, se sono ricco, bello o brutto. Sono un cazzaro, mi piace scherzare, anche sul lavoro». La gag dell'estate 2021? «Una radio a forma di seni. Muovendo i capezzoli ti sintonizzi...».

 

DOMENICO DOLCE E GUILHERME SIQUEIRA

E Dolce: «Faccio finta di arrabbiarmi ma mi diverto sempre con Stefano». L'estate più divertente? «Quella in cui mi sono separato da Domenico che è poi stata l'unica senza di lui in quasi 40 anni». Ma non soffriva? «Tanto, ma nei mesi prima. Restammo arrabbiati parecchio. La vacanza fu una liberazione. Andai in barca a Ibiza con i miei amici. Era il 2000, mi pare». E dall'anno dopo di nuovo insieme, almeno per la metà: «Avevamo bisogno di un break. E la pace, da allora, regna sovrana. Meglio di prima: siamo più maturi e tranquilli. Abbiamo una vita privata serena. Siamo felici».

 

STEFANO GABBANA E LUCA SANTONASTASO

«Vero, anche se per me quell'estate fu invece la più brutta della mia vita - aggiunge Domenico -: per me dai dolori non può nascere divertimento. E quello fu uno strappo dolorosissimo. Io amo l'armonia, la serenità, la pace e in quel periodo non c'era nulla di tutto questo. Ma solo una ferita profonda». Nostalgia della vostra storia? «No, si è solo evoluta e ci amiamo anche più di prima. Non ci sono ipocrisie ma solo rispetto. Perché si può vivere, migliorando sempre».

STEFANO GABBANA E LUCA SANTONASTASO DOMENICO DOLCE E GUILHERME SIQUEIRA

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...