COLPO D’IRENE (PIVETTI) – UNA SOCIETÀ DELL’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA COINVOLTA IN UN INDAGINE PER FRODE SUL COMMERCIO DI MASCHERINE – TUTTO È PARTITO DAL SEQUESTRO DI DISPOSITIVI CON IL MARCHIO CE CONTRAFFATTO E ANDANDO A RITROSO LA PROCURA È RISALITA ALLA SOCIETÀ CHE LI DISTRIBUISCE IN ITALIA, APPUNTO LA ONLY LOGISTICS DI CUI È AMMINISTRATRICE LA PIVETTI…
Una società amministrata da Irene Pivetti è coinvolta in un'indagine per frode relativa al commercio di mascherine per proteggersi dal coronavirus. È la violazione dell'articolo 515 del codice penale per frode nell'esercizio del commercio l'ipotesi di reato su cui indaga la Procura di Savona nell'ambito delle migliaia e migliaia di mascherine Ffp2 in arrivo dalla Cina e sequestrate dalla guardia di finanza al terminal 2 dell'aeroporto di Malpensa, dove sono ora custodite. L'indagine, anticipata da Repubblica, era partita dal sequestro dei dispositivi in una farmacia a Savona con il marchio CE contraffatto.
Andando a ritroso nella catena della distribuzione si è risaliti alla società che li distribuisce in Italia, che da quanto emerso nelle ultime ore è la Only logistics Italia srl, di cui è amministratrice unica l'ex presidente della Camera, nel 1994, Irene Pivetti. La Procura di Savona guidata dal procuratore Ubaldo Pelosi sta continuando ad indagare e ad andare a ritroso nella filiera per risalire al produttore e ai primi distributori.
irene pivettiMASCHERINE SEQUESTRATEIRENE PIVETTI FETISHpivetti e Bossi resize pivetti e jotti cc c f a d d baf c d b pivetti mage pivetti resize x costantino e irene pivetti 3