corteo funebre qassem soleimani iraq baghdad

“MORTE ALL’AMERICA” - IL GIORNO DOPO L’UCCISIONE DI QASSEM SOLEIMANI, MIGLIAIA DI FILO-IRANIANI SI SONO RADUNATI A BAGHDAD PER LA PROCESSIONE FUNEBRE AL CAPO DELLE FORZE AL-QUDS – ROHANI MINACCIA: “NON SI SONO RESI CONTO DI QUALE ERRORE HANNO FATTO. VEDRANNO GLI EFFETTI NON SOLO OGGI, MA NEGLI ANNI A VENIRE” - IL CORPO SARÀ TRASFERITO IN IRAN DOPO LE FUNZIONI RELIGIOSE – VIDEO

 

 

corteo funebre per qassem soleimani 1

1 – IRAQ, MIGLIAIA PERSONE A BAGHDAD A ESEQUIE SOLEIMANI

(LaPresse/AP) - Migliaia di persone in lutto a Baghdad si sono radunate per partecipare alla processione funebre per la morte di Qassem Soleimani, potente capo delle forze al-Quds dei Guardiani della rivoluzione iraniani morto in un raid ordinato dagli Usa. Teheran dopo l'uccisione ha immediatamente promesso vendetta e dure rappresaglie.

 

Molti dei partecipanti al lutto portano bandiere irachene e bandiere di milizie filo Iran leali a Soleimani.

 

2 – SOLEIMANI, IN MIGLIAIA AI FUNERALI A BAGDAD: "MORTE ALL'AMERICA"

Da www.repubblica.it

 

corteo funebre per qassem soleimani 6

 

bandiere di usa e israele bruciate in pakistan

Migliaia di iracheni hanno partecipato a Bagdad alle esequie di Qassem Soleimani, il generale iraniano ucciso da un raid Usa, scandendo "Morte all'America", mentre il presidente iraniano, Hassan Rohani, minaccia: "Non si sono resi conto di quale grande errore hanno fatto - ha detto - vedranno gli effetti di questa azione criminale non solo oggi, ma negli anni a venire. Il crimine dell'America rimarrà nella storia tra i più grandi commessi contro il popolo iraniano", ha aggiunto.

Soleimani

Bagdad, in migliaia ai funerali del generale Solemaini: "Morte all'America"

 

TRUMP ROHANI

La cerimonia funebre si è tenuta sia Bagdad che nelle due città sante sciite di Najaf e Kerbala. Secondo l'emittente Press Tv, il corpo del generale sarà trasferito in Iran dopo le funzioni religiose. La processione ha accompagnato le salme di Soleimani e del suo principale collaboratore in Iraq, Abu Mahdi al-Muhandis, il 'numero due' di Hashed al-Shaabi, la coalizione di milizie filo-Teheran, integrate nelle forze di Bagdad, anche lui rimasto ucciso nel raid statunitense.

HASSAN ROUHANI

 

Stando all'agenzia di stampa Irna, l'ambasciatore iraniano in Iraq, Iraj Masjedi, ha rivelato dopo un incontro avuto con il primo ministro, Adel Abdul-Mahdi, che gli iracheni hanno insistito nel voler svolgere i funerali di Soleimani a Bagdad.

 

Il corteo funebre è partito dal quartiere di Kazimiya a Bagdad, roccaforte sciita nella capitale irachena, e si è diretto verso la Green Zone, il quartiere dove si trovano gli edifici del governo e delle ambasciate e dove si terrà il funerale ufficiale. I missili lanciati dal drone americano, che hanno polverizzato le due macchine in cui viaggiavano Soleimani e Mouhandis, hanno causato in tutto dieci vittime: cinque iracheni e cinque iraniani.

corteo funebre per qassem soleimani 7corteo funebre per qassem soleimani 3

 

Le bare dei cinque iracheni sono state portate a Kazimiya su pick-up sormontati dalla bandiera nazionale che hanno attraversato la folla di migliaia di persone, tutte vestite di nero. I feretri dei cinque iraniani erano invece sormontati dalla bandiera della Repubblica Islamica. Alcuni tra la folla innalzavano i ritratti della Guida suprema iraniana, Ali Khamenei, o del leader libanese di Hezbollah, Hassan Nasrallah.

 

corteo funebre per qassem soleimani 4

Dopo la parata di Kazimiya, nella Zona verde di Bagdad si terrà il funerale ufficiale alla presenza di molti leader iracheni. Le esequie in patria in onore del generale, si terranno nella città santa di Mashad, nel Nord-Est del Paese, e domani mattina a Teheran, alla presenza della Guida Suprema Ali Khamenei, come riporta l'agenzia di stampa Mehr. Il corpo del generale sarà quindi trasferito a Kerman, sua città natale, dove verrà sepolto.

militari americani a baghdad 1SOLEIMANI PROTESTE TEHERANil tweet di donald trump sulla morte di qassem soleimaniproteste in iran contro gli usasoldi nelle tasche di qassem soleimaniproteste in iran contro gli usa 1trump soleimaniSOLEIMANI PROTESTE TEHERANSOLEIMANI PROTESTE TEHERANl'auto distrutta di Soleimani l'uccisione di Soleimaniali khamenei in visita alla famiglia di qassem soleimanihezbollah in piazza dopo la morte di soleimaniiraniani in piazza a teheran dopo la morte di soleimaniiraniani in piazza a teheran dopo la morte di soleimani 1militari americani a baghdad ali khamenei visita la famiglia di qassem soleimaniali khamenei visita la famiglia di qassem soleimani 1ali khamenei visita la famiglia di qassem soleimani 2corteo funebre per qassem soleimani 8corteo funebre per qassem soleimaniabu mahdi al muhandiscorteo funebre per qassem soleimani 5

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…