trinità dei monti

“SONO STATO IO A SCENDERE CON LA MACCHINA PER LA SCALINATA DI TRINITA’ DEI MONTI MA HO SOLO SBAGLIATO MANOVRA” - TROVATO L'UOMO DELLA MASERATI: È UN IMPRENDITORE STRANIERO, A ROMA PER TURISMO. CON LUI UNA RAGAZZA CONOSCIUTA IN UN NIGHT PRIMA DI SCHIANTARSI CON L’AUTO NOLEGGIATA A MILANO. SECONDO LA RICOSTRUZIONE IL 40ENNE HA TENTATO DI RISALIRE IN RETROMARCIA, POI HA CHIAMATO UN CARRO ATTREZZI – L’UOMO ORA RISCHIA...

Rinaldo Frignani per roma.corriere.it

 

trinità dei monti

«Sì, sono stato io a scendere con la macchina per la Scalinata di Trinità dei Monti, ma ho solo sbagliato manovra. Non pensavo di aver fatto una cosa tanto grave, sono pronto a prendermi le mie responsabilità». Ha 40 anni, è un imprenditore straniero e ieri avrebbe dovuto riconsegnare la Maserati, presa a noleggio la settimana scorsa, in un concessionario milanese.

 

A Roma però i vigili urbani del «I Gruppo Trevi» lo hanno già identificato e ora rischia una denuncia per danneggiamento aggravato di sito protetto dai beni culturali, peraltro anche dall’Unesco. L’uomo è stato rintracciato fuori Roma: era andato via con la Maserati per proseguire il suo soggiorno italiano, ma gli investigatori lo hanno trovato lo stesso e a loro avrebbe spiegato la sua posizione in merito all’incidente di martedì notte. Una versione che comunque, fin dai primi momenti, era stata presa in considerazione da chi indaga per spiegare come l’auto sportiva avesse fatto a scivolare per alcuni metri sui gradini della Scalinata.

 

 

trinità dei monti

Secondo la ricostruzione il 40enne ha tentato di risalire in retromarcia, poi ha chiamato un carro attrezzi, ma dopo essere riuscito a riguadagnare la strada, grazie a un’inversione fatta con l’aiuto di alcune persone che avevano assistito alla scena, è andato via.

 

I vigili urbani hanno rintracciato anche la ragazza che si trovava con lui in auto: una 30enne che ha collaborato alle indagini. Una conoscenza occasionale stretta in un night della Capitale, con la quale l’imprenditore ha trascorso poi la nottata e condiviso, purtroppo per la giovane, anche l’esperienza della Maserati finita sulla Scalinata più famosa del mondo dove ha danneggiato un gradone, subito riparato dai tecnici della Soprintendenza ai Beni culturali.

 

trinità dei monti

La giovane, di nazionalità rumena, è stata sentita dalla Municipale. Come si vede nelle immagini delle telecamere acquisite dai vigili urbani, dopo l’incidente e la successiva manovra del 40enne per tornare sulla strada, la ragazza è risalita in macchina ed è andata via con il turista con il quale in un primo momento avrebbe anche discusso tanto da allontanarsi a piedi. Alla giovane non sarà contestato nulla. L’imprenditore, invece, oltre alla denuncia, rischia una multa. La società di noleggio potrebbe pretendere da lui, vista la dinamica, anche il risarcimento dei danni subìti dalla Maserati.

trinità dei montitrinità dei monti

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…