“SONO STATA VIOLENTATA DA UN ANIMATORE DEL VILLAGGIO TURISTICO”. LA DENUNCIA DI UNA RAGAZZINA DI 12 ANNI IN VACANZA CON I GENITORI IN SALENTO, A TORRE DELL’ORSO, VICINO LECCE – L’ANIMATORE, CHE HA 17 ANNI, AVREBBE NEGATO LO STUPRO, AFFERMANDO DI NON ESSERE A CONOSCENZA DELLA VERA ETÀ DELLA GIOVANE TURISTA E PARLANDO DI “RAPPORTO CONSENSUALE”. I FATTI SONO ANCORA DA ACCERTARE: VERRANNO ANALIZZATE LE IMMAGINI DELLE TELECAMERE DEL VILLAGGIO TURISTICO E GLI INDUMENTI INTIMI DELLA RAGAZZINA…
Una ragazzina di 12 anni ha denunciato di essere stata violentata da un animatore di un villaggio turistico dove si trovava in vacanza con i genitori e la famiglia, proveniente dal Lazio. Il presunto abuso sarebbe avvenuto a Torre dell’Orso, nella marina di Melendugno, in provincia di Lecce: la ragazzina ha raccontato quanto accaduto alla mamma e alla zia. I fatti, ancora da accertare e su cui indagano i carabinieri del posto, risalirebbero a mercoledì scorso, come scrivono il Nuovo Quotidiano di Puglia e il Corriere della Sera.
Il molestatore, secondo quanto raccontato dalla 12enne, sarebbe un animatore della struttura: la ragazza ha spiegato di aver subìto un rapporto sessuale completo non consensuale, dicendo alla madre e alla zia di avere dolori nelle parti intime.
L’animatore, che a quanto si apprende è un ragazzo di 17 anni, ora indagato per presunta violenza sessuale, ascoltato dagli investigatori, avrebbe negato, affermando di non essere a conoscenza della vera età della giovane turista e parlando di “rapporto consensuale”.
Dopo il racconto della 12enne sono immediatamente partiti gli accertamenti medici e l’assistenza psicologica:
(…) Ora tocca alle indagini chiarire quanto accaduto, vagliando la posizione del presunto molestatore e analizzando sia le immagini del sistema di telecamere del villaggio turistico sia gli indumenti intimi della ragazzina.