LA SORPRESA DI PASQUA? LA PIOGGIA - SETTIMANA DI TEMPERATURE QUASI ESTIVE CON PUNTE DI 26 GRADI MA DA SABATO CAMBIA TUTTO. TORNANO PIOGGE E TEMPORALI, TEMPERATURE IN CALO ANCHE DI 10 GRADI. PREPARIAMOCI A UNA PASQUA E PASQUETTA CON MALTEMPO E FREDDO...
Da corriere.it
Una settimana di sole e temperature quasi estive in tutta Italia, ma a Pasqua e Pasquetta tornano maltempo e freddo.
temperature estive settimana pasqua
Una settimana di sole e caldo
Le previsioni per i prossimi giorni fanno segnare bel tempo su tutta la Penisola per l’arrivo di correnti nordafricane: temperature in costante aumento arriveranno a toccare picchi più tipici del mese di maggio, soprattutto al Nord, dove si raggiungeranno punte anche di 25-26 gradi previste in particolare tra mercoledì e giovedì.
A Pasqua e Pasquetta cambia tutto
Per quanto riguarda le temperature minime, saranno ovunque in linea con il periodo, ma a Pasqua e Pasquetta cambia tutto: aria polare in arrivo dal Nord Europa porterà a un brusco cambiamento della situazione, già a partire da sabato quando, a cominciare dalle regioni settentrionali, si registrerà un peggioramento delle condizioni, con piogge e temporali, il ritorno della neve sui rilievi e un calo delle temperature anche di 10 gradi.
Torna la neve
Il peggioramento inizierà appunto a partire dal Nord, dove sabato già si potranno registrare alcuni rovesci. La perturbazione gradualmente scenderà fino a raggiungere anche il Centro e il Sud, e tornerà anche la neve, dapprima sopra quota 1600 metri e poi anche a quote più basse.