autostrade spinoza

SPINOZA! - 'IL COMUNICATO DI AUTOSTRADE: “IL PONTE ERA TENUTO SOTTO OSSERVAZIONE CONTINUA”. NESSUNO VOLEVA PERDERSI LO SCHIANTO' - ''LA RABBIA DI SALVINI: “QUEL PONTE L’HO ATTRAVERSATO CENTINAIA DI VOLTE”. NON RIUSCIVA A USCIRE DALL’AUTOSTRADA'' - ''LA RETE AUTOSTRADALE È GESTITA DAI BENETTON. QUESTO SPIEGA LE TOPPE'' - ''MANUTENZIONE PER 76 MILIONI ANZICHÉ I 280 PROMESSI. SECONDO BENETTON PER RISPETTO AI GENOVESI''

 

Da www.spinoza.it

 

Genova, crolla il ponte Morandi. Era fatto di merda.

 

(Ora sono ansioso di apprendere da Facebook tutti i segreti dell’ingegneria strutturale)

 

spinoza sul ponte di genova

Il ponte fu inaugurato nel 1967 da Giuseppe Saragat. Ora Di Maio potrebbe chiederne l’impeachment.

 

Il comunicato di Autostrade: “Il ponte era tenuto sotto osservazione continua”. Nessuno voleva perdersi lo schianto.

 

Sul luogo della tragedia anche una task force di psicologi. Si stanno occupando di Toninelli.

 

Salvini: “Passavo spesso sul quel ponte”. Ma allora è sfiga.

 

Il premier Conte incontra i parenti delle vittime. Nel caso servisse un avvocato per fare causa allo Stato.

 

Un camion si è fermato a pochi metri dal baratro. Provvidenziale Padre Pio sul parabrezza.

 

I genovesi chiamavano il Morandi “Ponte di Brooklyn”. Veniva riparato con i chewing gum.

 

(E dire che sarebbero bastati 35 euro al giorno di manutenzione per evitare il disastro)

 

Salvini promette “seri provvedimenti”. Ora su ogni ponte si dovrà appendere un crocifisso.

 

Sono 311 le famiglie genovesi sfollate. Ma alla Diaz non vogliono dormirci.

 

spinoza le parole sul ponte

Il ministro Fontana al governatore Toti: “Se c’è bisogno sono pronto a intervenire”. Ok, se dobbiamo pestare un negro ti chiamiamo.

 

Una folla di curiosi con smartphone e telecamere ha invaso la parte di ponte non ancora crollata. Ora non resta che pregare.

 

Inviati sul posto anche i cani. Molti hanno un microfono in mano.

 

Toninelli a Genova: “Lo Stato c’è”. È sotto le macerie.

 

Il ministro delle Infrastrutture si è detto molto addolorato per il crollo del ponte. Voleva farci passare la TAV.

 

La promessa di Toninelli: “I responsabili pagheranno”. Il tempo di aumentare il pedaggio.

 

Il ponte è crollato su una struttura vuota e inutilizzata. Non sapevo che la sede del Pd fosse lì.

 

Salvini si è prontamente attivato dopo la tragedia. “Elisa, stirami subito la felpa Genova!”

ponte morandi spinoza genova

 

Il ministro dell’Interno ha seguito le operazioni di soccorso dalla sala operativa dei vigili del fuoco. Almeno così gli hanno detto mettendolo davanti alla Playstation.

 

La rabbia di Salvini: “Quel ponte l’ho attraversato centinaia di volte”. Non riusciva a uscire dall’autostrada.

 

Salvini: “Se il cemento fosse stato armato avrebbe potuto difendersi”.

 

Salvini promette di trovare subito i responsabili del crollo. E di espellerli dall’Italia.

 

Borsa, crollo di Autostrade. Allora è proprio un vizio.

 

Autostrade per l’Italia declina ogni responsabilità: “Cazzi vostri che vi ostinate ad attraversare i viadotti senza toccarvi le palle”.

 

(Il ponte era osservato e monitorato da diverso tempo. È crollato per la timidezza)

 

Autostrade: “Quel tratto non era considerato pericoloso”. La voce del casello salutava sempre.

 

La rete autostradale è gestita dai Benetton. Questo spiega le toppe.

 

Sulle autostrade liguri è stata fatta manutenzione per 76 milioni anziché i 280 promessi. Secondo Benetton per rispetto ai genovesi.

 

Negli ultimi dieci anni i pedaggi sono aumentati del 44%. Per non parlare dei rincari del Camogli.

autostrade spinoza

 

Sui social pesanti attacchi a Benetton. “E questa la chiamate collezione?”

 

 

 

Il governo stanzia 5 milioni per gli interventi urgenti. Salvini li aveva spicci in tasca.

Il premier Conte: “Non possiamo aspettare i tempi della giustizia”. Ci teneva a omaggiare Rita Borsellino.

 

Rimosso dal blog di Beppe Grillo il post contro la variante detta Gronda. Ma si trattava di semplice manutenzione ordinaria.

 

Pareri pessimisti sul destino del ponte Morandi erano stati espressi in tempi non sospetti. In particolare in Genesi 3:19.

 

Nel M5S c’è chi aveva definito i rischi di crollo “una favoletta”. Ora possono sperare anche nel reddito di cittadinanza.

 

Daniela Santanchè: “Qua le infrastrutture cadono a pezzi”. Ma parlava proprio delle sue.

 

CROLLO DEL PONTE MORANDI A GENOVA

Il figlio dell’ingegner Morandi esalta il progetto: “È cambiato il flusso del traffico”. Da orizzontale a verticale.

 

Il viceministro Rixi: “Il ponte andrà demolito”. Finalmente uno preparato.

 

* * *

 

Autori: batduccio, kiappo, fdecollibus, notturnoconcertante, ibico, maurizio neri, luce so fusa, rostokkio, luca’s jokes, comagirl00, sirboneddu, naima84, donna felicità, david75, sangancillo, mircontento, frank gallagher, il mago di floz, luce so fusa, cricon, george clone, ibico, frank che zappa.

Illustrazioni: lughino, here to avenge laika, stark.

 

Crolla il ponte Morandi a Genova ponte morandi genovaCrolla il ponte Morandi a Genova

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...