salvini bonafede battisti manifesto

“FUORI I COMPAGNI DALLE GALERE” – A ROMA SPUNTA UN MANIFESTO CON SALVINI, BONAFEDE E CESARE BATTISTI ALLA GOGNA, INTITOLATO “L’OSTENSIONE DEL MOSTRO” – L’AZIONE È RIVENDICATA SU FACEBOOK DAL COLLETTIVO MILITANT, CHE IN UN POST DELIRANTE PARLA DI ‘AMNISTIA E LIBERTÀ PER GLI ANNI ‘70’

manifesto con salvini, bonafede e battisti alla gogna 7

 

1 – LA RIVENDICAZIONE DEL COLLETTIVO MILITANT

Dalla pagina Facebook di Collettivo Militant

Dopo la cattura di Cesare Battisti i due ministri cosplayers, mascherati per l’occasione da poliziotto e secondino, hanno inscenato uno spettacolo grottesco che ha riportato indietro di qualche secolo le lancette della giustizia italiana.

 

L’ostensione del “mostro” in pubblica piazza, l’esposizione della preda davanti alle televisioni nemmeno fosse un trofeo di caccia, la spettacolarizzazione dell’arrivo in aeroporto trasformato in uno show per le telecamere con tanto di palchetto autocelebrativo… fino ad arrivare alla realizzazione del video della vergogna. Nessuno si era mai spinto fino a questo punto. Nemmeno i peggiori ministri democristiani nel periodo più buio delle leggi speciali erano scesi fino a questo livello.

 

Per questa ragione questa mattina abbiamo voluto celebrare lorsignori affigendo nei pressi del Ministero di Grazia e Giustizia un quadro che li ritrae così come sono: due tronfi inquisitori difronte ad una gogna.

manifesto con salvini, bonafede e battisti alla gogna 6

FUORI I COMPAGNI DALLE GALERE.

AMNISTIA E LIBERTA’ PER GLI ANNI 70.

 

2 – ROMA: MANIFESTO CON SALVINI, BONAFEDE E CESARE BATTISTI ALLA GOGNA

Da www.romatoday.it

 

Un manifesto rappresentante Matteo Salvini, Alfonso Bonafede e Cesare Battisti alla gogna con la scritta "L'ostesione del mostro". È quanto affisso nella notte del 17 gennaio su un chiosco di fiori di lungotevere de' Cenci, nella zona del Ghetto, in Centro Storico.

manifesto con salvini, bonafede e battisti alla gogna 4

 

A rivendicarlo il collettivo Militant, con chiaro riferimento ai due ministri (dell'Interno e della Giustizia) che hanno atteso l'arrivo all'aeroporto militare di Ciampino (qui la notizia su Today) del terrorista rosso estradato dal Sud America dopo essersi allontanato dal Brasile dove aveva trovato asilo politico per poi essere catturato in Bolivia ed estradato in Italia.

 

Allertate le forze dell'ordine, intorno alle 11:00 di questa mattina, una pattuglia del I gruppo Trevi della Polizia Locale ha individuato il manifesto di 2.50 x 2.50 metri, raffigurante i ministri in Lungotevere de' Cenci 4, attaccato ad un fiorario. Sul posto personale del PICS della Polizia Locale che, dopo i dovuti accertamenti, ha avviato le procedure per la rimozione. Presente anche la Polizia di Stato con gli agenti del Commissariato Trevi.

matteo salvini e alfonso bonafede foto mezzelani gmt056

 

Il manifesto è stato rivendicato dal Collettivo Militant che ha poi postato sulla propria pagina facebook lo stesso poster con la didascalia "Nun je da' retta Roma". "Dopo la cattura di Cesare Battisti i due ministri cosplayers, mascherati per l’occasione da poliziotto e secondino, hanno inscenato uno spettacolo grottesco che ha riportato indietro di qualche secolo le lancette della giustizia italiana".

 

manifesto con salvini, bonafede e battisti alla gogna 2

"L’ostensione del “mostro” in pubblica piazza - spiegano ancora dal Collettivo Militant - l’esposizione della preda davanti alle televisioni nemmeno fosse un trofeo di caccia, la spettacolarizzazione dell’arrivo in aeroporto trasformato in uno show per le telecamere con tanto di palchetto autocelebrativo… fino ad arrivare alla realizzazione del video della vergogna. Nessuno si era mai spinto fino a questo punto".

 

"Nemmeno i peggiori ministri democristiani nel periodo più buio delle leggi speciali erano scesi fino a questo livello. Per questa ragione questa mattina abbiamo voluto celebrare lorsignori affigendo nei pressi del Ministero di Grazia e Giustizia un quadro che li ritrae così come sono: due tronfi inquisitori di fronte ad una gogna".

manifesto con salvini, bonafede e battisti alla gogna 1manifesto con salvini, bonafede e battisti alla gogna 5

 

manifesto con salvini, bonafede e battisti alla gogna 3collettivo militant rivendica il manifesto con salvini, bonafede e battisti alla gogna

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…