la squadra di beach handball norvegese

MOSTRATE LE CHIAPPE, E' IL REGOLAMENTO CHE LO CHIEDE! - LA SQUADRA FEMMINILE DI BEACH HANDBALL NORVEGESE E' STATA MULTATA PERCHE' DURANTE GLI EUROPEI HA INDOSSATO I PANTALOCINI INVECE DEL BIKINI - SECONDO IL REGOLAMENTO GLI SLIP DEVONO ESSERE "ADERENTI", "TAGLIATI CON UN ANGOLO VERSO LA PARTE SUPERIORE DELLA GAMBA" E CON "PROFONDITA' LATERALE NON SUPERIORE A 10 CENTIMETRI"  

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

La squadra di beach handball norvegese

La squadra femminile di beach handball della Norvegia è stata multata perché durante una partita le giocatrici si sono rifiutate di indossare lo slip del bikini, gareggiando invece in pantaloncini non regolamentati.

 

Lunedì la commissione disciplinare della Federazione europea di pallamano (EHF) ha multato la squadra di 1.500 euro, pari a 150 euro a giocatore.

 

La multa arriva perché domenica le atlete, che hanno perso la sfida per la medaglia di bronzo contro la Spagna al campionato europeo di pallamano in Bulgaria, hanno indossato i pantaloncini invece degli slip bikini richiesti dalle regole della Federazione internazionale.

 

La squadra di beach handball norvegese nel 2017 con il bikini

I funzionari norvegesi hanno reagito con rabbia alla notizia. «È completamente ridicolo», ha twittato il ministro norvegese per la cultura e lo sport, Abid Raja, dopo la sentenza di lunedì. «È necessario cambiare atteggiamento nel mondo dello sport internazionale macho e conservatore».

 

Eirik Sordahl, presidente della Federazione norvegese di pallavolo, ha dichiarato all'agenzia di stampa nazionale NTB: «Nel 2021, non dovrebbe nemmeno essere un problema».

 

Prima della sanzione, la federazione norvegese di pallamano aveva dichiarato di essere pronta a pagare la multa dopo che la squadra femminile ha consapevolmente violato i regolamenti ufficiali.

 

La squadra di beach handball norvegese nel 2017 con il bikini 2

«Naturalmente pagheremmo qualsiasi multa», ha detto lunedì all'agenzia di stampa AFP il presidente della Federazione norvegese di pallamano Kare Geir Lio. «Siamo tutti sulla stessa barca», ha aggiunto.

 

Anche la giocatrice di pallamano norvegese Katinka Haltvik, citata dall'emittente pubblica NRK, ha detto prima della multa che la squadra l'avrebbe pagata volentieri. Ma tutti si aspettavano una multa di 50 euro a giocatrice.

 

L'abbigliamento è stato a lungo un problema negli sport da spiaggia, con alcune giocatrici che trovano i bikini degradanti o poco pratici. Sebbene dal 2012 i bikini non siano obbligatori per i giocatori di beach volley, le regole IHF stabiliscono che «le atlete devono indossare lo slip del bikini» e che questi devono avere «una vestibilità aderente», essere «tagliati con un angolo verso l'alto verso la parte superiore della gamba» e una profondità laterale non superiore a 10 centimetri.

 

I giocatori maschi indossano pantaloncini.

 

La squadra tedesca con il bikini

In vista del campionato europeo, la Norvegia si è rivolta alla Federazione europea di pallamano per chiedere il permesso di giocare in pantaloncini, ma gli è stato detto che le violazioni delle regole erano punibili con multe.

 

«La cosa più importante è avere un'attrezzatura con cui gli atleti si sentano a proprio agio», ha detto Lio, aggiungendo che «dovrebbe essere una scelta libera all'interno di un quadro standardizzato».

 

Una mozione norvegese per modificare le regole attuali sarà discussa dagli organi nei prossimi mesi.

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO