BRANSON SI E' PRESO TROPPO SPAZIO - STOP DELLA FAA AI VOLI SPAZIALI DELLA VIRGIN: SECONDO L'AGENZIA AMERICANA DELL'AVIAZIONE DURANTE IL VOLO DI LUGLIO, CHE HA PORTATO RICHARD BRANSON NELLO SPAZIO, C'E' STATA UNA DEVIAZIONE DELLA TRAIETTORIA - ORA E' STATA APERTA UN'INDAGINE PER VERIFICARE CHE NON SIA STATA MESSA IN PERICOLO L'INCOLUMITA' PUBBLICA - IL PROSSIMO VOLO, PROGRAMMATO PER FINE MESE, NON POTRA' QUINDI DECOLLARE FINO A CHE...
Da Rainews.it
Stop temporaneo ai voli per la Virgin di Branson. L'Agenzia americana dell'aviazione FAA non consentirà a Virgin Galactic di decollare, in attesa della conclusione dell'indagine su un incidente di volo in luglio. Lo riportano i media americani citando la Federal Administration Aviation.
In luglio il volo Virgin Galactic, che ha portato il miliardario Richard Branson nello spazio e inaugurato l'ingresso della sua compagnia nell'era del turismo spaziale, aveva deviato rispetto alla traiettoria prevista e le autorità intendono chiarire il perché.
«Virgin Galactic non potrà far decollare SpaceShipTwo prima che la FAA approvi il rapporto finale dell'inchiesta o assicuri che i problemi legati all'incidente non siano un pericolo per l'incolumità pubblica», fa sapere l'agenzia Usa.
Al prossimo volo, inizialmente fissato per fine mese, è previsto che partecipino anche tre italiani per la missione "Virtute 1".
VIRGIN GALACTIC Virgin Galactic's VSS UnityVirgin Galactic's VSS Unity 2Sirisha Bandla, astronautaRichard Branson annuncia il volo nello spazio 2Il team che andra? nello spazioRichard Branson annuncia il volo nello spazioDave Mackay, pilotaColin Bennett, astronautaBeth Moses, capo astronautaVIRGIN GALACTIC