UNA STORIA DA FILM: NEGLI STATI UNITI, A 300 KM DA NEW YORK, UNA BAMBINA DI 9 ANNI, CHARLOTTE SENA, È STATA RAPITA MENTRE ERA IN BICI CON I SUOI AMICI - QUANDO LA SERA LA PICCOLA NON È RIENTRATA IN CASA I GENITORI HANNO CHIAMATO LA POLIZIA CHE HA INIZIATO LE RICERCHE - NELLA CASSETTA DELLA POSTA DELLA LORO CASA È STATA RITROVATA UNA RICHIESTA DI RISCATTO SULLA QUALE C'ERANO LE IMPRONTE DIGITALI DI CRAIG NELSON ROSS JR, 47ENNE CON PRECEDENTI PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA. A QUEL PUNTO...
Estratto da www.corriere.it
Stava pedalando con gli amichetti in un campeggio, quando ha deciso, poco prima del tramonto, di fare un ultimo giro da sola. Quando non è più rientrata, la famiglia ha contattato la polizia che ha avviato una ricerca su vasta scala che si è conclusa dopo due giorni con il ritrovamento della bimba, rapita ma sana e salva.
Tutto è iniziato nella serata di sabato 30 settembre in un’area per famiglie del parco statale di Moreau Lake, circa 300 chilometri a nord di New York. La piccola Charlotte Sena, 9 anni, era in vacanza con la famiglia nell’area boschiva, a poche decine di chilometri da casa.
[…] Quindici minuti dopo che la bimba si era allontanata da sola, i suoi genitori hanno iniziato a cercarla. Poco dopo hanno ritrovato la sua bicicletta, e sua madre ha deciso di chiamare il 911. Tra domenica e lunedì, 400 tra agenti della polizia locale, guardie forestali e vigili del fuoco hanno setacciato un’area vasta diversi chilometri quadrati, senza trovare altre tracce.
Nel frattempo, la famiglia ha pubblicato un appello in cui chiedeva a chiunque sapesse qualcosa del rapimento di farsi avanti; e gli agenti hanno organizzato diversi check point lungo le strade che attraversano il parco, fermato decine di automobilisti e chiesto ad alcuni di loro di aprire il bagagliaio della propria macchina.
Decisiva si è rivelata la scelta di pattugliare la casa della famiglia di Charlotte. Nella notte tra domenica e lunedì, alle 4.20 di mattina, un uomo si è avvicinato e ha lasciato nella casella della posta un biglietto con una richiesta di riscatto. La polizia l’ha raccolto, analizzato e trovato sulla carta delle impronte digitali. Una breve ricerca ha restituito il nome di Craig Nelson Ross Jr., 47 anni: il suo nome e le sue impronte erano presenti negli archivi delle forze dell’ordine per un arresto del 1999, quando l’uomo fu fermato perché guidava in stato di ebbrezza.
La polizia ha collegato Ross Jr. a una casa di proprietà della madre. Lì l’hanno trovato e arrestato dopo qualche resistenza. Charlotte, incolume, era chiusa in un mobiletto dentro un camper sul retro dell’abitazione. […]
rapimento di charlotte sena 3rapimento di charlotte sena 4rapimento di charlotte sena 2rapimento di charlotte sena 1