
LA FORESTA DEI SUICIDI - OGNI ANNO LE AUTORITÀ GIAPPONESI RIMUOVONO DECINE DI CORPI APPESI NELLA FORESTA AOKIGAHARA, ALLE PENDICI DEL MONTE FUJI - E’ IL LUOGO IN CUI TANTI DISPERATI VANNO A TOGLIERSI LA VITA - E A HOLLYWOOD CI HANNO FATTO UN FILM
sara nella foresta dei suicidi
Stephanie Linning per “Mail On Line”
Ogni anno le autorità giapponesi rimuovono decine di corpi trovati appesi sempre nella stessa foresta, di nome Aokigahara, alle pendici del Monte Fuji. La vegetazione qui è così fitta che è anche facile scomparire, quindi altri corpi sono semplicemente inghiottiti dalla terra e mai più ritrovati. E’ un punto di non ritorno, con addirittura segnali che chiedono agli aspiranti suicidi di ripensarci: «La tua vita è preziosa, un regalo per i tuoi genitori. Pensa a loro. E parla dei tuoi problemi, non tenerteli dentro».
La storia e l’ambientazione non sono sfuggite ad Hollywood, che ha prodotto un horror titolato “The Forest”, con protagonista Natalie Dormer, star di “Il trono di spade”. Nel film in uscita domani, lei interpreta Sara, un’americana che va alla ricerca della sorella gemella e si inoltra nella foresta tormentata dalle anime dei morti. Le riprese del luogo non sono autorizzate, ma l’attrice ha comunque fatto una visita ai boschi per prepararsi al suo ruolo.
la foresta di aokigahara
foresta dei suicidi in giappone
dal film horror the forest
cartello contro il suicidio sotto al monte fuji
aokigahara forest
resti umani a aokigahara