air yacht lazzarini studio design

DALLE ONDE ALLE NUVOLE - LO STUDIO DI DESIGN ITALIANO LAZZARINI HA IDEATO UNO YACHT CAPACE DI NAVIGARE E DI VOLARE - SI CHIAMA "AIR YACHT", RAGGIUNGE I 60 NODI DI VELOCITA', HA STRUTTURA CENTRALE IN FIBRA DI CARBONIO, DUE DIRIGIBILI LATERALI RIEMPITI DI ELIO E QUATTRO ELICHE - IL VELIVOLO FUTURISTICO E' DESTINO A PRIVATI, CON CENTINAIA DI MILIONI DI EURO A DISPOSIZIONE, ANCHE SE IL PREZZO E' ANCORA TOP SECRET... - VIDEO

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

air yacht di lazzarini design studio 9

Un’azienda di design italiana, la Lazzarini Design Studio di Roma, ha presentato il rendering del suo ultimo progetto: uno yatch di lusso in grado di volare e navigare sugli oceani del mondo. Chiamato Air Yacht, lo stravagante veicolo ha una struttura in fibra di carbonio secca che gli permette di raggiungere i 60 nodi grazie a quattro eliche elettriche ad energia solare e a due dirigibili riempiti di elio, che gli consentono di volare, librarsi e galleggiare sull'acqua.

 

air yacht di lazzarini design studio 10

Air Yacht rimane in volo perché i suoi dirigibili sono gonfiati con un gas più leggero dell'aria, in questo caso l'elio, mentre riceve slancio dalle sue enormi eliche. Non è chiaro quanto costerebbe Air Yacht una volta costruito, anche se l'azienda afferma che è stato progettato pensando ai proprietari privati, probabilmente quelli con diverse centinaia di milioni di sterline da spendere.

 

La lunghezza complessiva della struttura in fibra di carbonio a secco sarebbe di 150 metri, con una larghezza di 80 metri, mentre il ponte centrale principale misurerebbe 10 metri di lunghezza e 10 metri di larghezza.

 

air yacht di lazzarini design studio 11

I dirigibili gemelli di Air Yacht contengono 400.000 m3 di elio compresso azionato da otto motori controrotanti, ciascuno alimentato da batterie ultraleggere e pannelli solari.

 

Secondo Lazzarini, l'imbarcazione potrebbe volare a una velocità massima di 60 nodi - quasi 110 chilometri orari - per più di 48 ore.

 

«L'Air Yacht non è un dirigibile per il trasporto pubblico o per scopi turistici», afferma Lazzarini Design Studio, che ha pubblicato i nuovi rendering sulla sua  pagina Instagram.

 

air yacht di lazzarini design studio 13

«È concepito per un armatore privato con una visione dell'evoluzione di mega yacht/aviazione».   

 

Air Yacht prende il volo grazie a due enormi dirigibili, entrambi dotati di scomparti centrali inaccessibili ai passeggeri che contengono l'elio.

 

Ci sono cinque suite per i passeggeri disponibili su ogni lato del dirigibile con viste impressionanti del cielo. C'è anche un'ampia piattaforma panoramica senza finestre sul retro di ogni dirigibile, che consente ai passeggeri di vedere le onde che schizzano sotto di loro quando sono in acqua, o in alternativa di prendere un po' d'aria fresca a 1500 metri quando sono in volo.

air yacht di lazzarini design studio 12air yacht di lazzarini design studio 7air yacht di lazzarini design studio 6air yacht di lazzarini design studio 2air yacht di lazzarini design studio 3air yacht di lazzarini design studio 4air yacht di lazzarini design studio 5air yacht di lazzarini design studio 14air yacht di lazzarini design studioair yacht di lazzarini design studio 8

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…