incendio a los angeles

SUNSET BOULEVARD NON ESISTE PIÙ – LA FAMOSA STRADA DI WEST HOLLYWOOD È STATA DISTRUTTA DAGLI INCENDI CHE HANNO INGHIOTTITO CASE, BANCHE, BAR E SUPERMERCATI RIDOTTI A UN CUMULO DI MACERIE. UN RESIDENTE DISPERATO HA COMMENTATO: “È TUTTO FINITO. QUESTA È UNA COMPLETA DEVASTAZIONE” – L’EMERGENZA È ANCORA IN CORSO: LE FIAMME SI AVVICINANO ALLA SCRITTA HOLLYWOOD MENTRE IL FUOCO E' ARRIVATO A POCHE CENTINAIA DI METRI DALL'HOLLYWOOD BOULEVARD E DAL FAMOSO TEATRO CINESE. 7500 VIGILI DEL FUOCO SONO IMPEGNATI PER DOMARE LE FIAMME E… VIDEO

L'INCENDIO A LOS ANGELES SI AVVICINA ALLA SCRITTA 'HOLLYWOOD' 
(ANSA) - L'incendio divampato sulle colline di Hollywood si sta avvicinando all'iconica scritta 'Hollywood'. Lo si vede dalle immagini diffuse dai media internazionali.

 

LOS ANGELES BRUCIA, EVACUATA HOLLYWOOD: DEVASTATA SUNSET BOULEVARD

Da www.adnkronos.com

incendio a los angeles 7

Scene apocalittiche a Los Angeles e altre località della California per i vasti incendi che, alimentati dai forti venti, stanno devastanto gran parte della contea. Le fiamme, che rimangono per lo più incontrollate, hanno provocato 5 morti e hanno raggiunto anche Hollywood, i cui residenti hanno ricevuto l'ordine di evacuare.

 

Devastata Sunset Boulevard, la famosa la famosa strada di West Hollywood. I residenti locali, riferisce il Los Angeles Times, hanno descritto banche, caffè e supermercati che frequentavano da decenni completamente distrutti. "Tutta la città è finita. Questa è una devastazione completa”, ha detto un residente.

incendio a los angeles 1

 

A causa dell'emergenza, il presidente Usa Joe Biden ha cancellato il viaggio in Italia. "Dopo essere tornato da Los Angeles, dove ha incontrato la polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza che combatte gli incendi senza precedenti che devastano la zona, e dopo aver varato una dichiarazione di grave calamità per la California, il presidente Biden ha preso la decisione di annullare il suo prossimo viaggio in Italia per rimanere concentrato sulla direzione della piena risposta federale nei prossimi giorni", ha annunciato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre.

incendio a los angeles 26

 

Biden sarebbe dovuto partire in queste ore. A Roma avrebbe incontrato Papa Francesco, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

 

Evacuata Hollywood

Nel distretto di Hollywood, i residenti hanno ricevuto l'ordine di evacuare. Ieri sera le fiamme hanno cominciato a divorare le colline, a poche centinaia di metri dall'Hollywood Boulevard e dal famoso Teatro Cinese.

incendio a los angeles 27

Un altro incendio è scoppiato in serata anche nel vicino quartiere di Studio City, preoccupando le autorità. Circa 1.500 edifici sono stati distrutti e più di 100.000 abitanti sono stati costretti a fuggire di fronte alle fiamme.

 

Le autorità temono di scoprire altre vittime. Los Angeles è stata spazzata da “venti della forza di un uragano combinati con condizioni di estrema siccità”, ha dichiarato il sindaco Karen Bass durante una conferenza stampa ieri sera, spiegando in questo modo la causa degli incendi.

incendio a los angeles 24

 

Impiegati 7.500 vigili del fuoco

Sono circa 7.500 i vigili del fuoco impegnati per domare le fiamme. Lo ha reso noto su X il governatore della California Gavin Newsom, precisando che il personale impiegato contro gli incendi, che hanno ucciso finora 5 persone, proviene dal bacino locale che da altre area degli Stati Uniti.

 

incendio a los angeles 20

L'incendio di Palisades che sta bruciando la zona costiera tra Malibu e Santa Monica è esploso su più di 17.000 acri senza alcun contenimento. Ha distrutto almeno 1.000 strutture, rendendolo il più distruttivo di sempre nella contea di Los Angeles .

incendio a los angeles 21incendio a los angeles 10incendio a los angeles 23incendio a los angeles 22incendio a los angeles 8incendio a los angeles 19la casa di billy crystal distrutta dagli incendi a los angeles 1incendio a los angeles 2incendio a los angeles 4incendio a los angeles 3incendio a los angeles 25la casa di paris hilton bruciata in california 1la casa di james woods distrutta dagli incendi a los angeles 1incendio a los angeles 9la casa di john goodman distrutta dagli incendi a los angeles 2incendio a los angeles 17incendio a los angeles 16incendio a los angeles 28la casa di janthony hopkins distrutta dagli incendi a los angeles 2la casa di adam brody e leighton meester distrutta dagli incendi a los angeles 1la casa di adam brody e leighton meester distrutta dagli incendi a los angeles 2incendio a los angeles 14incendio a los angeles 11incendio a los angeles 12incendio a los angeles 15incendio a los angeles 29incendio a los angeles 13incendio a los angeles 18

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…