‘’SUSHI SU? NO, SUSHI GIÙ” - LO CHEF IDOLO DELLE FEMMINE SIMONE RUGIATI SPUTTANA ''SUSHI SU'', NOTO RISTORANTE DI PADOVA: "SE QUESTA È LA CUCINA ITALIANA MI VERGOGNO DI FARE IL CUOCO" - CRISTIANA LAURO: ''I RECENSORI INCAZZATI DI TRIPADVISOR A CONFRONTO MANDANO CONFETTI AI LORO AGUZZINI''
1. LO CHEF IDOLO DELLE FEMMINE SIMONE RUGIATI, ATTACCA UN RISTORANTE DI PADOVA
Cristiana Lauro per Dagospia
“Se questa è la ristorazione italiana mi vergogno di fare lo chef”. Simone Rugiati, cuoco, telecuoco, idolo della cucchiarella per migliaia di femmine infoiate è carico come un toro a Pamplona e va giù pesante contro Sushi Su, noto ristorante di Padova che propone Sushi e pizza e del quale, onestamente, mi avevano parlato bene.
Anzi, andrò a provarlo perché questa sparata video di Rugiati varca ogni limite di correttezza e maleducazione con una carica virale pericolosa. I recensori incazzati di Tripadvisor a confronto mandano confetti ai loro aguzzini.
Massimiliano Alajmo, chef del ristorante Le Calandre (tre stelle Michelin) prende una garbata e legittima posizione in difesa di Sushi Su, conoscendo la serietà dei colleghi coi quali solidarizza pubblicamente contro le sparate debordanti di Rugiati.
Ancora una volta bisognerebbe riflettere sul linguaggio della rete, sulle regole - invero non semplici da stabilire, applicare e fare rispettare - sulla distanza che intercorre, seppur in nome della libertà, fra muoversi in un mezzo democratico e fare, invece, ognuno come cazzo gli pare. Scusate lo stile, ma buon uso di mondo suggerisce di adeguarsi più possibile a quello della casa e lo “stile” di Rugiati, in questo video, potete misurarlo con un semplice click.
l noto chef televisivo Simone Rugiati lo ha stroncato senza pietà sulla sua pagina facebook. Di più: il volto televisivo toscano ha inveito con rabbia contro il "Sushi su" ridefinendolo "Sushi giù" e invitando la gente di facebook a non andarci, a non frequentarlo.
"Se questa è la cucina italiana mi vergogno di fare il cuoco", dice nel video.
Il motivo di tanta rabbia è un piatto di astice in cui c'era del granchio in scatola. "Alla mia domanda precisa se c'era del granchio in scatola, di cui sono allergico, hanno detto no: invece c'è. Questi fanno morire la gente".
Simone Rugiati (canale 5, Gambero Rosso Channel, Raidue) è considerato uno dei massimi esperti di cucina italiana, di cui ha scritto anche diversi libri.
Il video accusa di Rugiati è stato in poche ore da 270 mila persone.
Pronta la replica di Massimiliano Liggieri, uno dei gestori: «Nel mio ristorante il sushi è preparato con pesce fresco. Quello era un astice fresco, peccato che non l’ha nemmeno assaggiato. Procederemo penalmente per tutti i reati che l’autorità giudiziaria vorrà ravvisare».
Dissapore
http://www.dissapore.com/chef/simone-rugiati-video-sushi-su-padova/
simone rugiatisimone rugiati cristiane miroSIMONE RUGIATI NELLO SPOT COCA COLA SIMONE RUGIATI NELLO SPOT COCA COLAsimone rugiati belen rodriguezsimone rugiati isola