blitz a caivano

MEGLIO TARDI CHE MAI: AL PARCO VERDE DI CAIVANO È IN CORSO UN MAXI-BLITZ DELLE FORZE DELL'ORDINE - 400 UOMINI, TRA CARABINIERI, POLIZIOTTI E FINANZIERI, STANNO ESEGUENDO PERQUISIZIONI A TAPPETO, IDENTIFICANDO PERSONE E VEICOLI SOSPETTI. È STATA SEQUESTRATA ANCHE UNA BUSTA CON 30MILA EURO - IL QUARTIERE È SALITO AGLI ORRORI DELLE CRONACHE PER LO STUPRO DI GRUPPO SU DUE CUGINE DI 13 ANNI: AL PROSSIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI LA PREMIER MELONI VORREBBE NOMINARE UN COMMISSARIO AD HOC... - VIDEO!

 

 

1-VASTO BLITZ INTERFORZE A CAIVANO, 400 UOMINI IMPEGNATI

blitz a caivano 1

(ANSA) - È in corso, dalle prime luci dell'alba, una vasta operazione di carabinieri, polizia e Guardia di Finanza nel quartiere 'Parco Verde' di Caivano, in provincia di Napoli, e nelle località limitrofe.

 

Si tratta di un controllo straordinario ad "Alto Impatto" che, per la prima volta, viene svolto in contemporanea da oltre 400 operatori delle diverse forze dell'ordine che stanno eseguendo numerose perquisizioni e identificazioni di persone e veicoli sospetti.

 

blitz a caivano 2

Coinvolti anche i reparti specializzati delle forze di polizia e, tra questi, i cinofili antidroga dei carabinieri, le Api dei Carabinieri e con il controllo dall'alto di un elicottero del Reparto Volo. Verranno eseguiti anche controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada e delle condizioni di salubrità ambientale ed igienico-sanitaria dei vari immobili anche con ausilio della polizia metropolitana.

 

 

 

 

 

giorgia meloni incontra don maurizio patriciello 2

 

2. BLITZ A CAIVANO, SEQUESTRATA ANCHE UNA BUSTA CON 30MILA EURO

(ANSA) -  Durante il blitz interforze in corso al 'Parco Verde' di Caivano, i carabinieri hanno trovato e sequestrato, in una busta, 30mila euro suddivisi in pacchetti ritenuti frutto di attività illecite. I militari, inoltre, hanno perquisito un appartamento abbandonato trasformato in piazza di spaccio. La vasta operazione - condotta da polizia, carabinieri e Guardia di Finanza con l'ausilio di diversi reparti specializzati - è finalizzato all'esecuzione di numerose perquisizioni e identificazioni di persone e veicoli sospetti.

 

3. CAIVANO, SICUREZZA, FONDI UE IL GOVERNO E LA SFIDA DEL SUD

Estratto dell'articolo di Monica Guerzoni per il "Corriere della Sera"

 

blitz a caivano 3

Un Consiglio dei ministri tutto dedicato al Sud, dalla lotta alla criminalità ai fondi per lo sviluppo. Giorgia Meloni ha ripreso in mano il dossier di Caivano, il comune del Napoletano dove la premier ha portato la solidarietà del governo e tante promesse, che ora bisogna mantenere.

 

 

La prima mossa sarà la nomina di un commissario ad hoc, che segua passo dopo passo la rinascita del comune alle porte di Napoli devastato dalla criminalità organizzata e sconvolto dalla drammatica vicenda delle cuginette stuprate. Giovedì la riunione del Cdm, la seconda dopo la pausa estiva, sarà concentrata sulle risorse europee per il Mezzogiorno e sulla annunciata stretta per contenere la criminalità minorile.

blitz a caivano 2

 

Il pacchetto sicurezza a cui, anche dopo lo stupro di gruppo di Palermo, ha lavorato il Viminale sotto la supervisione del sottosegretario Mantovano, aspira a togliere le armi da taglio e da fuoco ai minorenni e alle baby gang. La premier il 31 agosto a Caivano ci ha «messo la faccia», è stata applaudita e contestata e ha sentito sulla sua pelle l’esasperazione delle persone.

 

giorgia meloni a caivano 3

L’appello della mamma di Giovambattista Cutolo, il giovane musicista ucciso a Napoli da un ragazzo di 16 anni, ha fatto il resto. «Voglio giustizia», ha chiesto Daniela Di Maggio alla premier, che sabato le ha telefonato. La risposta del governo è un decreto costruito a caldo, con lo schema politico del provvedimento approvato a Cutro dopo il tragico naufragio di febbraio.

 

blitz a caivano 1

Il testo che i ministri troveranno sul tavolo della Sala verde il 7 settembre conterrà norme penali come il divieto di accesso alle aree urbane (Dacur), nuove regole in deroga per accelerare le procedure amministrative e consentire entro la primavera la ristrutturazione e la riapertura dell’impianto sportivo Delphinia, cuore del progetto di rinascita di Caivano. Nel decreto ci saranno le soluzioni individuate dal ministro Giuseppe Valditara per sostenere le scuole del territorio e anche le norme per limitare l’accesso dei minori a siti pornografici per cui spinge Eugenia Roccella.

 

Ad angosciare Giorgia Meloni in queste ore sono anche i numeri degli sbarchi sulle coste italiane, qualcosa come 115 mila nei primi otto mesi 2023, il doppio dello scorso anno. Numeri che stridono con i proclami elettorali della destra e ai quali la premier vuole porre un freno. [...]

GIORGIA MELONI A CAIVANO

giorgia meloni a caivano 2

blitz a caivano 1

giorgia meloni a caivano 2

blitz a caivano 4

caivanogiorgia meloni a caivano 4caivano 1manifestazione a caivano 2manifestazione a caivano 1GIORGIA MELONI A CAIVANO

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...