"FUORI LE GUARDIE E I FASCISTI DALL'UNIVERSITÀ" – TENSIONE TRA STUDENTI SINISTRELLI E POLIZIA VICINO ALLA "SAPIENZA" DI ROMA – I PISCHELLI DEI COLLETTIVI HANNO PROVATO A MARCIARE VERSO UN PRESIDIO DEL GRUPPO DI DESTRA "AZIONE UNIVERSITARIA", E LA POLIZIA LI HA FERMATI - GLI AGENTI HANNO MANGANELLATO I RAGAZZI DURANTE CARICHE DI ALLEGGERIMENTO... - VIDEO
tensione tra polizia e studenti della sapienza a roma
TENSIONI ALLA SAPIENZA, CARICHE ALLEGGERIMENTO POLIZIA
tensione tra polizia e studenti a roma 12
(ANSA) - ROMA, 22 NOV - Ancora momenti di tensione all'università La Sapienza: i Collettivi studenteschi e le forze di polizia sono venuti a contatto e alcuni studenti sarebbero stati colpiti durante le cariche di alleggerimento.
I Collettivi, che erano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza, si sono mossi in un corteo per arrivare alla facoltà di Economia dove erano in presidio gli studenti di Azione Universitaria. A quel punto i manifestanti sono stati bloccati dalla Digos tra via del Castro Laurenziano e viale Ippocrate, dove sono stati allontanati dalle squadre della polizia presenti sul posto.
tensione tra polizia e studenti a roma 10
Sciolto il corteo nei pressi della Sapienza. Dopo le tensioni con la polizia, i Collettivi degli studenti hanno girato attorno alla facoltà di Economia per poi tornare verso piazzale Aldo Moro, dove nel pomeriggio si terrà un' "assemblea cittadina antifascista". "Siamo tutte antifasciste". E ancora: "Dove sono i camerati": questi i cori con lo striscione in prima fila: "Fuori le guardie e i fascisti dall'università".
tensione tra polizia e studenti a roma 9tensione tra polizia e studenti a roma 4tensione tra polizia e studenti a roma 3tensione tra polizia e studenti a roma 8tensione tra polizia e studenti a roma 6tensione tra polizia e studenti a roma 5
tensione tra polizia e studenti a roma 2tensione tra polizia e studenti a roma 7