ecstasy

“AIUTO, NON CI VEDO PIÙ” – UNA 17ENNE PERDE LA VISTA DURANTE LA FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO IN UN LOCALE DI TERNI. INTORNO ALLE DUE DEL MATTINO HA INIZIATO A GRIDARE ED È CADUTA A TERRA, POI LA CORSA IN OSPEDALE – UN RAGAZZO LE AVEVA SCIOLTO UNA DOSE DI ECSTASY NELLA BOTTIGLIETTA D’ACQUA E…

Corso Viola di Campalto per www.ilmessaggero.it

 

discoteca

«Mi hanno messo della droga nella bottiglietta d’acqua, aiuto non ci vedo più». È il dramma di Sara, 17 anni, nome di fantasia, che sabato notte è andata insieme ad altre centinaia di ragazzi, alla festa delle scuole in occasione della fine dell’anno scolastico.

 

Che da qualche tempo si svolge lungo le sponde del laghetto del Chico Mendes a Maratta. Intorno alle due del mattino la ragazza ha perso il controllo ed ha iniziato gridare, cadendo più volte a terra perché continuava a dire che non ci vedeva.

ecstasy

 

Incolpando un giovane che le avrebbe offerto, mentre ballava, una bottiglietta di acqua. E’ stata poi aiutata da uno degli uomini della sicurezza che hanno chiamato il 118 e insieme ad i suoi amici l’ha portata all’esterno e adagiata su una panchina .

 

Altri minuti di paura, almeno venti, con la giovane che continuava ad agitarsi e a gridare di non avere più la vista. Poi, l’ambulanza e la corsa all’ospedale Santa Maria dove al Pronto Soccorso l’hanno sedata e messa sotto osservazione.

 

discoteca 4

Solo all’alba sono terminati i tremori ed ha riacquistato completamente la vista, fino a quel momento annebbiata. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto la ragazza potrebbe aver assunto, probabilmente a sua insaputa, una dose troppo alta di ecstasy.

 

In questo caso ci possono essere episodi di tachicardia, svenimenti e sudorazione intensa, disturbi della vista e attacchi di panico. Disturbi che vengono amplificati dagli alcolici.

 

Ci sono stati anche altri ragazzi soccorsi per aver bevuto alcolici in modo eccessivo. Uno di questi, 17 anni, è stato portato alle undici di sera al Santa Maria, in coma etilico. Dopo aver bevuto numerosi alcolici prima però di entrare nel locale.

discoteca 3

 

Gli organizzatori dell’evento, quest’anno hanno imposto delle restrizioni per evitare che a bere fossero i minori. Infatti era possibile prendere un’unica bevanda alcolica e solo dopo aver fatto vedere al barista il documento di identità con la foto. Purtroppo molti sono arrivati già alticci, altri sono entrati dove aver nascosto gli alcolici.

discoteca 2discoteca 1

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…