treno passeggero

IL TERRORE CORRE SUL BINARIO! – PASSEGGERI NARCOTIZZATI E DERUBATI SULLA TRATTA NAPOLI-ROMA - IN MANETTE 4 DELINQUENTI - ECCO COME VENIVANO DROGATI I PASSEGGERI DEI TRENI REGIONALI

Vinicio Marchetti per il Giornale

treno

 

Nelle ultime settimane, i passeggeri della tratta Napoli-Roma hanno vissuto un vero incubo.

 

La squadra di polizia giudiziaria dei compartimenti polizia ferroviaria della Campania e del Lazio, infatti, ha portato alla luce una vicenda inquietante: un criminale, mescolandosi ai passeggeri, dopo averne carpito la fiducia, offriva una bevanda agli ignari compagni di viaggio. Quest'ultimi cadevano in un sonno profondo e, a questo punto, gli venivano sottratti tutti gli oggetti di valore in possesso. Come se non bastasse, poi, la sostanza utilizzata per narcotizzare le vittime era profondamente nociva. Quindi, dopo aver ripreso conoscenza, i derubati dovevano necessariamente far ricorso a cure mediche.

 

treno

Le indagini e, soprattutto, l'incredibile numero di testimonianze raccolte, ha indirizzato le attenzioni degli investigatori verso la stazione di Aversa. Qui, il ladro era solito salire. A questo punto, due squadre di polizia giudiziaria hanno iniziato un attento servizio di scorta a bordo dei treni regionali.

 

Nel pomeriggio di mercoledì, questa triste vicenda ha trovato il suo epilogo: la polizia ha individuato un tunisino di 32 anni aggirarsi con fare sospetto sul treno regionale, adocchiando viaggiatori e bagagli. Gli agenti, prima di intervenire, hanno voluto osservarne le mosse per avere la certezza che fosse lui l'uomo che stavano cercando. Quando il tunisino ha offerto del thè a un cittadino srilankese causandogli, dopo pochissimi minuti, il sonno profondo, era giunto il momento di catturarlo.

 

la carrozza del treno

Il delinquente ha cercato di sottrarsi all'arresto dandosi alla fuga ma i poliziotti lo hanno raggiunto e gli hanno messo le manette ai polsi alla stazione di Sessa Aurunca. Poche ore dopo, è stato associato presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere. Nel suo zaino venivano ritrovati, infine, diversi flaconi con sostanze soporifere. Adesso dovrà rispondere di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Tutto finito? Neanche per sogno. Sempre nella serata di mercoledì, la polizia ferroviaria per il Lazio, di scorta a bordo di un regionale partito dalla stazione di Napoli Centrale, notava tre soggetti sospetti salire a bordo del treno.

 

Uno dei quali si allontanava ripetutamente dal gruppo percorrendo il treno in tutta la sua lunghezza e rimanendo costantemente al telefono con un altro dei due rimasti a distanza. Una volta individuata la vittima, sopraggiungevano gli altri due uomini, che estraevano un comune pacchetto di patatine dallo zaino. Successivamente, estraevano anche una bottiglia di succo di frutta. Ciò che accadeva, a questo punto, all'ignaro passeggero, era prevedibile. Gli agenti, dopo aver assistito alla scena, intervenivano bloccando i tre soggetti. La vittima, inconsapevole di tutto e ancora stordita dalle droghe, veniva trasportata presso l'ospedale di Fondi. I delinquenti, tre cittadini egiziani di 19, 26 e 36 anni, dopo essere stati identificati, venivano dichiarati in stato di arresto per tentata rapina pluriaggravata e lesioni personali aggravate e associati presso il carcere di Latina.

carabinieri-675

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…