![notre dame parigi](/img/patch/06-2017/notre-dame-parigi-906439_600_q50.webp)
TERRORISMO A BASSA INTENSITÀ E ALTO EFFETTO MEDIATICO - PANICO A NOTRE DAME DI PARIGI, UN UOMO AGGREDISCE UN POLIZIOTTO CON UN MARTELLO E VIENE FERMATO A COLPI DI PISTOLA. FERITO AL TORACE, È STATO GIÀ PORTATO VIA IN AMBULANZA - LA ZONA È STATA BLOCCATA, 900 PERSONE SONO CHIUSE DENTRO LA CATTEDRALE MENTRE INDAGA L’ANTITERRORISMO PER EVENTUALI ALTRI ATTENTATI
1.POLIZIA BLOCCA UOMO A NOTRE-DAME, QUARTIERE ISOLATO
(ANSA) - La polizia ha sparato su un uomo sulla spianata davanti alla cattedrale parigina di Notre-Dame. Il quartiere è stato isolato. Si tratterebbe, secondo le prime informazioni, di una persona che ha tentato un'aggressione a colpi di martello.
2.PARIGI: NOTRE-DAME, AGGRESSORE FERITO DA COLPI AGENTE
turisti bloccati a notre dame con le mani alzate
(ANSA) - L'aggressore di Notre-Dame è stato ferito dalla reazione di un poliziotto dopo che lo sconosciuto ha tentato di aggredire a colpi di martello diversi agenti. Il poliziotto ha ferito l'aggressore, ma si ignorano le sue condizioni. Queste le prime notizie filtrate dalle autorità a Parigi. La zona è ancora bloccata, i parigini sono invitati ad evitare Notre-Dame.
3.L'AGGRESSORE FERITO AL TORACE, GIÀ PORTATO VIA
(ANSA) - L'uomo che ha tentato di aggredire alcuni poliziotti a Notre-Dame è stato portato via in ambulanza. Secondo il ministero dell'Interno, "i funzionari di polizia hanno reagito alla minaccia con la loro arma d'ordinanza ferendo l'aggressore al torace". La spianata davanti a Notre Dame è ora deserta.
notre dame aggressione con un martello
4.PARIGI: NOTRE-DAME, INDAGA L'ANTITERRORISMO
(ANSA) - La sezione antiterrorismo della procura di Parigi ha aperto un'inchiesta su quanto avvenuto questo pomeriggio a Notre-Dame, dove la polizia ha aperto il fuoco su un uomo armato di un martello che ha tentato di aggredire alcuni agenti.
5.NOTRE-DAME, 900 PERSONE BLOCCATE NELLA CATTEDRALE
la zona di notre dame chiusa al pubblico e al traffico
(ANSA) - Circa 900 persone sono bloccate all'interno della cattedrale di Notre-Dame dalla polizia, che sta setacciando il quartiere dell'ile de la Cité, in pieno centro di Parigi, alla ricerca di eventuali complici dell'aggressore. "Sono calmi, abbiamo spiegato loro la situazione e stiamo aspettando di poter uscire", ha spiegato alla tv BFM una esponente della diocesi incaricata della comunicazione, che si trova anche lei all'interno della chiesa.
azione antiterrorismo a notre dame
azione antiterrorismo a notre dame