TESTATI E IMBARCATI – "EMIRATES" È LA PRIMA COMPAGNIA AL MONDO A INTRODURRE IL TEST SIEROLOGICO PER I PASSEGGERI: LE PERSONE CHE DOVEVANO IMBARCARSI SU UN VOLO PER LA TUNISIA SONO STATE TUTTE SOTTOPOSTE AL PRELIEVO DEL SANGUE PER IL TEST RAPIDO PER COVID-19 DIRETTAMENTE AL GATE DI IMBARCO DELL'AEROPORTO – I RISULTATI SONO STATI RESI DISPONIBILI IN 10 MINUTI E…
La compagnia aerea Emirates Air, in coordinamento con le autorità sanitarie di Dubai, ha introdotto il test sierologico per i passeggeri: le persone che dovevano imbarcarsi su un volo per la Tunisia sono state tutte sottoposte al prelievo del sangue per il test rapido per covid-19. I risultati sono stati disponibili entro 10 minuti.
Emirates Air è la prima compagnia aerea a introdurre i test rapidi in aeroporto. L'analisi del sangue è stata condotta dall'autorità sanitaria del Paese e, secondo la compagnia aerea, il prelievo ai passeggeri è stato eseguito al check-in al gate di imbarco dell'aeroporto internazionale di Dubai, dove peraltro tutti i passeggeri già devono indossare mascherine.
Diversi altri centri di test drive-through sono presenti ad Abu Dhabi e Dubai, dove le persone sono incoraggiate a sottoporsi al test anche se non presentano sintomi del coronavirus. L'Emirato inoltre ha imposto il coprifuoco totale ai residenti per almeno due settimane per contenere la pandemia.