texas sparatoria el paso

TEXAS A MANO ARMATA – SPARATORIA IN UN CENTRO COMMERCIALE DI EL PASO: NON SI HANNO NOTIZIE PRECISE SULLE VITTIME, MA CI SONO MORTI E ALMENO 18 PERSONE SAREBBERO STATE COLPITE – È INTERVENUTA L’FBI E UNA TESTIMONE HA DETTO DI AVER VISTO UN UOMO CON UNA MAGLIETTA NERA MIRARE ALLE PERSONE E SPARARE – TRE SOSPETTATI FERMATI DALLA POLIZIA - VIDEO

 

 

 

Da www.agi.it

 

texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 1

È di diversi morti il bilancio della sparatoria avvenuta nel centro commerciale Vista Mall a El Paso, in Texas. Almeno tre sospettati sono stati fermati della polizia, spiega il sindaco della città texana. La polizia di El Paso ha invitato la cittadinanza a restare lontana dall'area del supermercato. La situazione è ancora in evoluzione e non si hanno ancora notizie precise sul bilancio delle vittime. In precedenza si era parlato di almeno 18 persone colpite.

 

texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 2

Gli agenti dell'Fbi stanno collaborando all'operazione. Un testimone ha raccontato a Fox News di aver visto la propria madre colpita a morte. Vanessa Saenz, una testimone, ha dichiarato a Fox News di aver udito diversi colpi e aver visto un uomo con una maglietta nera sparare all'esterno del centro commerciale prima di entrare dentro un supermercato Walmart. "Stava puntando alle persone e sparando", ha dichiarato.

texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 3

 

Un altro testimone ha dichiarato alla Cbs di aver sentito almeno 10 colpi di pistola mentre stava entrando da Walmart e di aver visto almeno una persona, una donna anziana, cadere a terra, non si sa se ferita o meno. Altri testimoni parlano di almeno sei persone trasportate in ospedale ma le loro condizioni non sono ancora note.

texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 7

 

texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 9

Le forze dell'ordine stanno "conducendo una ricerca in un'area molto vasta", si legge sul profilo Twitter della polizia di El Paso, che sta pattugliando l'area con elicotteri. La Cnn racconta di persone in fuga che si stanno rifugiando nei negozi vicini.

 

texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 10

Tre dipendenti di Walmart si sono rifugiati in un ristorante di pesce nell'area, ha dichiarato alla Cnn il responsabile dell'esercizio, Oscar Collazo, secondo il quale le donne sono apparse "scosse" ma non ferite. "Non abbiamo mai pensato che qualcosa del genere potesse accadere così vicino a noi", ha detto Collazo, "lo vedi sempre al telegiornale ma non pensi ti possa accadere finché non succede". Il ristorante è uno dei tre esercizi che risultavano chiusi dopo l'inizio della sparatoria insieme a Hooters e Red Lobster.

 

texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 8

La sparatoria è la terza registrata questa settimana negli Stati Uniti quella avvenuta in un negozio Walmart a Southaven, Missisippi, dove morirono due dipendenti del supermercato e l'attacco, attribuito a un suprematista italo-iraniano, al Festival dell'Aglio di San José in California

texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 5texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 11texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 6texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 4

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS…

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."