ka-pwong il gatto giallo come pikachu thailandia

MA QUELLO È PIKACHU? – UNA DONNA THAILANDESE HA RIEMPITO IL SUO GATTO DI CURCUMA PER CURARLO DA UN FUNGO E IL POVERO MICIO È DIVENTATO TUTTO GIALLO – L’ANIMALE AVEVA UN’INFEZIONE SULLA ZAMPA CHE GLI STAVA CAUSANDO LA PERDITA DEL PELO. COSÌ HA STROFINATO UN INTRUGLIO A BASE DELLA SPEZIA IN TUTTO IL CORPO, SENZA PENSARE AL PICCOLO “EFFETTO COLLATERALE”. LA SIGNORA HA PROVATO A LAVARLO, MA…

 

ka pwong prima e dopo la cura a base di curcuma

 

Da https://www.lastampa.it/la-zampa/

 

Da bianco a giallo paglierino. Una signora della Thailandia ha <tinto> così il suo gatto, trasformandolo in una sorta di Pikachu con i baffi. Questa volta non si tratta di qualche vezzo o moda passeggera: in realtà il micio in questione è ricoperto di curcuma e il suo pelo bianchissimo ne ha assorbito il colore, diventando così.

 

Le foto di Ka-Pwong, il gatto giallo, stanno facendo il giro del mondo da quando la sua proprietaria Thammapa Supamas ha pubblicato su Facebook il suo tentativo di cura con «effetto collaterale» inaspettato. Il micio aveva infatti un'infezione fungina sulla zampa che gli stava causando la perdita del pelo. Allora lei ha deciso di usare la curcuma, come si fa nella medicina tradizionale thailandese.

ka pwong prima della cura a base di curcuma

 

Il consiglio le è arrivato direttamente dalla madre. E convinta del fatto che al peggio non avrebbe funzionato, gli ha strofinato un intruglio a base di curcuma in polvere su tutto il corpo, per evitare il diffondersi del fungo.

 

«Avevamo già tentato altre strade per curare l'infezione che aveva sulla zampa, ma nulla ha funzionato. Così ho tentato anche la strada tradizionale: prima ho messo il composto solo sulla zampa, poi, dato che ne era avanzato molto, glielo ho spalmato anche sul resto del corpo, per prevenire future micosi», racconta la sua proprietaria, ignara del fatto che lo scrub alla curcuma avrebbe cambiato il colore del suo gatto.

 

ka pwong dopo la cura a base di curcuma

Sicuramente la colorazione sarà temporanea, ma ad ogni applicazione sta diventando più giallo. In compenso, pare che il fungo stia regredendo e che la curcuma stia dando i suoi effetti, non solo cromatici. La donna ha anche provato a lavare il micio, ma nulla: il colore sembra non volere andarsene.

 

ka pwong tinto con la curcuma

«Non credo che abbia capito di essere diventato Pikachu, ma ora sta meglio: è allegro e mangia come al solito». Il più la spezia «ha ridotto il prurito» e sembra che la zampa sia in via di guarigione. Un trattamento che non dovrebbe essere ripetuto senza il consulto di un veterinario, i cui effetti dovrebbero sparire in circa tre mesi. «Dopo che sarà completamente guarito, spero che tornerà ad essere anche bianco».

ka pwong dopo la cura a base di curcuma 3ka pwong dopo la cura a base di curcuma 2ka pwong il gatto giallo come pikachu la zampa del gatto ka pwong prima e dopo la curaka pwong il gatto giallo come pikachu 5ka pwong prima della cura a base di curcuma ka pwong mejo di pikachuka pwong il gatto giallo come pikachu 3ka pwong il gatto giallo come pikachucura allla curcuma per il gatto ka pwongka pwong il gatto giallo come pikachu 1ka pwong dopo la cura a base di curcuma 1ka pwong tinto con la curcuma. ka pwong il gatto giallo come pikachu 4

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…