QUI C’È DA METTERSI LE MANI NEI CAPELLI – UN TITOLARE DI UN B&B DI REGGIO CALABRIA HA ESEGUITO ILLEGALMENTE TRAPIANTI DI CAPELLI NEGLI ULTIMI SEI ANNI: IL 56ENNE, CHE ESERCITAVA ABUSIVAMENTE LA PROFESSIONE, AVEVA ALLESTITO QUATTRO LABORATORI MEDICI DI TRICOLOGIA CHIRURGICA, ESEGUENDO NUMEROSE OPERAZIONI, SOMMINISTRANDO ANESTESIA LOCALE E PRESCRIVENDO FARMACI PER IL DECORSO POST OPERATORIO – PER GLI INTERVENTI SI FACEVA DARE…
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
Negli ultimi sei anni aveva eseguito molti trapianti di capelli, somministrando anche anestesia e farmaci. Il tutto senza nessun titolo professionale. I carabinieri del Nas di Reggio Calabria hanno arrestato, su richiesta della procura della repubblica, il titolare di un b&b della città che esercitava abusivamente la professione di medico chirurgo.
Le indagini sono scattate nel 2022 – con pedinamenti, ascolto di testimoni e analisi di documenti – e avrebbero accertato che l'uomo, un 56enne reggino, almeno dal 2017 aveva allestito in città quattro ambulatori medici di tricologia chirurgica, senza autorizzazione e quindi abusivi, eseguendo numerose operazioni di trapianto di capelli con tecnica “fue”, somministrando anestesia locale e prescrivendo farmaci per il decorso post operatorio, senza aver alcun titolo professionale, mettendo così in grave pericolo la salute dei pazienti.
Durante gli interventi chirurgici, che costavano 2.500 euro, l'uomo era assistito da tre collaboratori, tra i quali un’infermiera, denunciati in concorso per il reato di esercizio abusivo della professione sanitaria. […]