carol alt-6

L’ALT DI CAROL – TOP MODEL E ICONA SEXY RACCONTA LA SUA NUOVA VITA A 57 ANNI: “MI POSSO CONCEDERE IL LUSSO DI RIFIUTARE PROPOSTE DI LAVORO MILIONARIE. ALL’INIZIO ACCETTAVO MAGRI COMPENSI PUR DI GUADAGNARE: MI SAREBBE PIACIUTO SCEGLIERE, MA ERO FIGLIA DI UN POMPIERE” – “OGGI SONO CRUDISTA, HO UN PROFILO SU INSTAGRAM E NEL FUTURO…”

carol alt 8

Francesco Tortora per “www.corriere.it”

 

L'ultima copertina

Negli anni '80 è stata una delle top model più famose del mondo e in Italia è presto diventata un'icona sexy grazie a film di successo come «Via Montenapoleone» e «I miei primi 40 anni».

 

A 57 anni la supermodella americana Carol Alt conserva una bellezza inossidabile, continua a ricevere tantissime offerte di lavoro e ad ottobre è apparsa sulla cover della rivista «Art Bodega Magazine». La top ha rilasciato un'intervista nella quale ha ricordato le sfilate del passato e ha raccontato come alla sua età, finalmente, si possa concedere il lusso di rifiutare anche proposte di lavoro milionarie.

carol alt 5

 

Gli inizi

Carol è stata scoperta all'età di 18 anni dal fotografo Bert Rockfield mentre lavora come cameriera a East Williston, Long Island. Ma a lanciarla nel mondo della moda è stato il fotografo italiano Giovanni Lunardi.

 

Entusiasmo

Di quel periodo Carol ricorda l'entusiasmo e la sua grande tenacia: «Nel corso della mia carriera sono apparsa su oltre 700 copertine . All'inizio ho accettato anche magri compensi e tanti lavori pur di guadagnare». 

carol alt 7

 

Il mondo della moda di oggi

La supermodella afferma che avrebbe voluto - come fa oggi Kendall Jenner - «selezionare le sfilate di moda», ma «essendo figlia di un pompiere», non aveva scelta. Delle giovani modelle odierne afferma di apprezzare proprio quelle che partono dal nulla e cercano di sfondare lavorando sodo.

 

La carriera odierna

Con un patrimonio stimato in 25 milioni di dollari, oggi Carol si può permettere anche di rifiutare lavori milionari: «Ho detto no a diversi contratti a sette cifre - dichiara la supermodella -. Ormai voglio promuovere solo prodotti in cui credo e che uso costantemente».

 

carol alt 3

Il crudismo

Carol è una sostenitrice del crudismo, regime alimentare basato sull'esclusivo consumo di cibi crudi e ha pubblicato anche una serie di libri sul tema: «La mia passione per le cose naturali è iniziata decenni fa, prima che divenissero di tendenza» dichiara la supermodella. 

 

Il futuro

Nonostante la lunga carriera e il suo eclettismo, Carol afferma che il meglio deve ancora venire: «Penso in continuazione a modi creativi per fare business, per lanciare nuovi prodotti nel mondo della moda e sviluppare idee in cui credo. L'arte consiste nell'essere creativi e io sarò sempre un’artista».

carol alt 4

 

Instagram

Carol Alt è anche molto attiva sui social e su Instagram conta 117 mila follower.

carol alt 2i miei primi 40 anni carol altcarol alt carol alt, marguax hemingway, brooke shieldsMADONNA PRESENTAZIONE DOCUMENTARIO MDNA TOUR CAROL ALT optimized 04 thunder in paradise carol altoptimized 08 storia di una donna ph emilio lari carol altcarol alt oggioptimized carol alt 1981carol alt 1

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…