padre figlio lite famiglia omosessualita

“MIO FIGLIO È UN MEGALOMANE, SI SONO INVENTATI TUTTO. È SOLO UNA QUESTIONE DI SOLDI” – FERMI TUTTI! PARLA IL PADRE DEL CHIRURGO GAY: “NON È VERO NIENTE, NON VOLEVO PATTEGGIARE. È STATO IL MIO AVVOCATO A CONSIGLIARMI COSÌ. MI HA SPIEGATO CHE ANCHE MIA FIGLIA SAREBBE VENUTA A TESTIMONIARE IN AULA CONTRO DI ME. COSA POTEVO FARE?” – “LEI SAREBBE CONTENTA DI AVERE UN FIGLIO OMOSESSUALE? IO NO. QUANDO ME L'HA DETTO, HO ALLARGATO LE BRACCIA. GLI HO RISPOSTO: È COSÌ PAZIENZA, CERCHIAMO DI…”

Irene Famà per “la Stampa”

 

padre figlio lite

«Scusi, mi dica la verità. Lei vorrebbe un figlio omosessuale? Io no. Sognavo dei nipoti, sognavo una famiglia». Le domande, lui, cerca di ribaltarle. Come se non concepisse un altro modo di intendere la vita e il rapporto di coppia.

 

Ha 75 anni. Ingegnere in pensione. Come la pensa sulla politica, sull' immigrazione, sulla socialità non è difficile da scoprire, basta aprire la sua pagina Facebook e trovi tutto. Il sarcasmo sulle frasi pronunciate dai politici in difesa di chi muore in mare nel tentativo di raggiungere l' Europa. Il fastidio contro uno Stato che «fa pagare troppe tasse». Battute eccessive, ai limiti della volgarità.

 

omosessuali

Spesso in dialetto. Poi compare una frase, presa chissà dove, che lui condivide sui social: «Sono orgogliosamente bianco, cristiano, italiano ed eterosessuale». Quando suo figlio, 43 anni, chirurgo affermato, gli ha detto di essere gay e ha raggiunto un' autonomia economica sfuggendo al suo controllo, i rapporti si sono deteriorati. Ha pagato un bandito per «spezzargli le mani». Per pedinarlo e picchiarlo. Per prendere a botte il suo compagno. Queste le accuse.

 

La storia è finita in Procura a Torino, sul tavolo del pm Elisa Pazè. Davanti al giudice, lui ha scelto di patteggiare una pena a due anni di reclusione. Nessun risarcimento. E anche se continua a negare ogni addebito, la sua visione del mondo la rivendica come se fosse l' unica. «Rinnegare un padre, hai fallito sempre» scriveva sui social.

lite in famiglia

 

Iniziamo dalle accuse. Ha pagato un uomo 2500 euro perché picchiasse suo figlio?

«Non diciamo cavolate. Ho mandato una persona che poi è sparita».

 

Quindi ha pagato qualcuno perché gli "spezzasse le mani"?

«No. Non è vero niente».

 

Ma come? C' è una denuncia dettagliata..

«Sta scherzando? Sono tutte bugie».

 

Sta dicendo che suo figlio si è inventato tutto?

«Tutto o quasi tutto. La maggior parte delle cose. Provvederò, cosa vuole che le dica».

 

È vero che non accettava l' omosessualità di suo figlio? Perché?

«Abbia pazienza, non diciamo più falsità».

figlio omosessuale

 

Ma lei questi soldi a questo bandito li ha dati oppure no?

«Io questo tipo non so chi sia».

 

Eppure ha detto di aver preso dei soldi da lei per prendere a botte suo figlio. Anche lui si è inventato tutto?

«Io, le ripeto, non sono nemmeno chi sia. Mi hanno fatto un nome che ora non ricordo neanche. Non so chi sia, non l' ho mai visto».

 

Se ora nega tutto, come mai in Tribunale ha patteggiato?

omosessualita' 7

«Non volevo patteggiare. È stato il mio avvocato a consigliarmi così. Mi ha spiegato che anche mia figlia sarebbe venuta a testimoniare in aula contro di me. Cosa potevo fare?».

 

Perché i suoi figli dovrebbero muoverle accuse così pesanti?

«Bisognerebbe chiederlo a loro».

 

Lo sa, vero, che suo figlio ha parlato? Che ha raccontato la vicenda?

«Lo so che mio figlio ha parlato. Ha parlato e ha detto pure troppo».

 

È vero che non accetta la sua omosessualità?

«Lei sarebbe contenta di avere un figlio omosessuale? Io no. Quando me l' ha detto, ho allargato le braccia. Gli ho risposto: è così pazienza, cerchiamo di metterci d' accordo, cerchiamo di vivere.

omosessualita' 5

 

Ma non mi chieda se fossi contento, perché no. Non lo ero. Però è così, cosa vuole fare. Lo accetto così com' è. Certo la questione dei nipoti con lui non l' ho mai affrontata».

 

Perché? È un problema, per lei, non avere nipoti?

«Beh, chi non li vorrebbe? Mi sembra abbastanza normale».

 

E questo era un motivo sufficiente per spingerla a voler picchiare suo figlio?

«Non è vero niente. Glielo ripeto».

 

Anche il compagno di suo figlio è stato preso a botte e le accuse portano a lei. Come lo spiega?

«Si sono inventati tutto. È solo una questione di soldi».

 

Scusi, in che senso?

padre figlio lite

«Sapesse, c' è anche di mezzo un testamento. Ma questa è un' altra vicenda».

 

I rapporti con suo figlio com' erano?

«Sono pessimi e sono sempre stati pessimi. È un megalomane, si crede chissà chi perché fa il dottore».

 

E questo, per lei, non è un motivo d' orgoglio?

«Io gli ho lasciato un alloggio per diversi anni. Lui lo ha abbandonato. È andato via perché voleva un altro studio. In un posto molto grande. Un posto enorme. Per carità, faccia pure quello che vuole. A mio figlio ho dato tutto ciò che avevo e anche qualcosa di più. Lui purtroppo è un presuntuoso, si crede chissà chi».

 

Ma quell' uomo l' ha pagato o no?

«No».

 

omofobia 2

Però l' omosessualità di suo figlio rappresentava un affronto al suo modo di pensare. Lui ha raccontato che i vostri problemi sono iniziati dopo che lei ha visto una sua foto insieme ad un attore famoso al mare in Costa Azzurra. Se la ricorda?

«Quale foto? Sì, vagamente».

 

Perché quello scatto le ha dato fastidio?

«Guardi che quello non era il compagno di mio figlio. Il compagno di mio figlio l' ho conosciuto, è venuto anche con me in macchina».

 

omosessualita' 3

E poi cos' è successo?

«Eh. Cos' è successo».

 

Con suo figlio, ora, parlate solo tramite avvocati?

«Praticamente sì».

 

Non ha voglia di ricucire il rapporto?

«Mah. Un domani, domani, domani. Dopo cos' ha dichiarato sui giornali, come si fa a ricucire un rapporto del genere?».

 

Lei, a suo figlio, vuole ancora un po' di bene?

«Beh, sì».

 

 

LE PUNTATE PRECEDENTI

 

stop omofobia

PADRI CONTRONATURA - UN UOMO DI TORINO PAGA UN BANDITO PER SPEZZARE LE MANI AL FIGLIO CHIRURGO PERCHÈ OMOSESSUALE - IL MALVIVENTE PERO' SI "PENTE" E AVVERTE IL GIOVANE DICENDOGLI CHE IL PADRE VOLEVA ROVINARGLI LA VITA: "ABBIAMO FINTO UN'AGGRESSIONE. COSÌ DA FORNIRE A MIO PADRE DELLE PROVE FOTOGRAFICHE…LA PIETRA DELLO SCANDALO E' STATA TRE ANNI FA, QUANDO SONO STATO PAPARAZZATO AL MARE, IN FRANCIA, CON UN ATTORE MOLTO NOTO"

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/padri-contronatura-uomo-torino-paga-bandito-spezzare-mani-255680.htm

omosessualita' 2

 

"UN GIORNO MIO PADRE CE LO SIAMO RITROVATI IN CORRIDOIO CON PISTOLE E FUCILE..." – PARLA IL CHIRURGO DI TORINO CHE IL PADRE VOLEVA FAR MALMENARE PERCHE' GAY: “L'INCUBO È INIZIATO CON UNA LITE PER LA CASA IN COSTA AZZURRA, DOVE AVEVO INVITATO UN FAMOSO ATTORE, POI FU PAPARAZZATO SUL MIO TERRAZZO, E' UNO PALESEMENTE GAY E LA FOTO USCI' SU UNA RIVISTA - MIO PADRE MI DENUNCIO' FINGENDO CHE GLI AVESSI DATO UN PUGNO MA..."

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/quot-giorno-mio-padre-ce-siamo-ritrovati-corridoio-pistole-255774.htm

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...