TORNA FREDDO E BRUTTO TEMPO, MA TANTO DOVE DOVETE ANDARE? – GODETEVI LE ULTIME ORE DI SOLE DA RECLUSI: IN SETTIMANA ASSISTEREMO A UNA VIRATA VERSO L’INVERNO CON TEMPERATURE PIÙ BASSE, PIOGGE E NEVICATE – DA GIOVEDÌ IL TEMPO PEGGIORERÀ, PRELUDIO AL WEEKEND QUANDO TEMPORALI E NUBIFRAGI SI ABBATTERANNO SU TUTTA L'ITALIA – PER UN MIGLIORAMENTO BISOGNERÀ ATTENDERE…
La primavera tarderà ad arrivare. E anzi la prossima settimana, che precede proprio l'equinozio, vedrà condizioni meteo più simili all'inverno che ci apprestiamo a salutare.
Si prevedono infatti temperature più basse e, in alcune regioni, anche fenomeni tipici dei mesi più freddi. Quelli appena trascorsi sono stati insomma gli ultimi giorni di bel tempo per un po'.
Da lunedi sono previsti forti venti di Maestrale, piogge e nevicate a quote via via sempre più basse. Soprattutto su isole maggiori, lungo le coste ioniche e tirreniche, sulle Alpi, in Puglia, Calabria e Sicilia. Altrove tempo più tranquillo ma freddo su Val Padana e fondo valle alpini. Martedì instabilità anche sul Mezzogiorno e il centro Italia. Mercoledì piogge al Sud e sulle isole.
pioggia 10pioggia 4pioggia 11pioggia 12pioggia 2pioggia 3pioggia 5pioggia 6pioggia 7pioggia 8pioggia 9primavera pioggia