traffico in tilt al maha kumbh mela

INDÙ, MA DOVE VAI TU? - TRAFFICO IN TILT IN INDIA PER I MILIONI DI PELLEGRINI CHE INTENDONO PARTECIPARE AL MAHA KUMBH MELA, IL PIÙ GRANDE RADUNO RELIGIOSO DELLA STORIA CON OLTRE 400 MILIONI DI PARTECIPANTI - LE AUTOSTRADE SONO BLOCCATE, CON CODE FINO A 30 CHILOMETRI, E LE STAZIONI FERROVIARIE SONO STATE CHIUSE - I PELLEGRINI STANNO VIVENDO UNA SITUAZIONE DISUMANA, IMPRIGIONATI PER MEZZE GIORNATE IN INGORGHI STRADALI...

TRAFFICO IN TILT AL MAHA KUMBH MELA

(ANSA) - Colossali ingorghi e autostrade bloccate, con code anche di 30 chilometri, stazione ferroviaria chiusa e traffico dei treni in tilt per l'impossibilità di gestire i milioni di persone che si affollano nell'area: è quanto riporta il quotidiano The Hindu da Prayagraj, la città indiana presa d'assalto dai devoti che intendono partecipare al Maha Kumbh Mela, il mega pellegrinaggio induista lungo le rive del fiume Gange.

 

TRAFFICO IN TILT AL MAHA KUMBH MELA

Akilesh Yadav, presidente del Partito socialista Samajwadi Party, ha segnalato il caos su X, documentando come tutte le strade di accesso verso il sito del pellegrinaggio fossero bloccate, e ha fatto appello al governo dell'Uttar Pradesh chiedendo di predisporre misure speciali per far fronte ai disagi. "I pellegrini stanno vivendo una situazione disumana, imprigionati per mezze giornate in ingorghi stradali dai quali non riescono a fuggire, nemmeno se decidono di invertire la direzione e tornare indietro".

 

TRAFFICO IN TILT AL MAHA KUMBH MELA

L'Hindu scrive che il responsabile della polizia stradale Kuldeep Singh ha confermato la criticità della situazione, aggiungendo che da giorni le folle non accennano a scemare e che i parcheggi vicini al sito delle immersioni restano vuoti: "i pellegrini", ha rivelato, "fermi a decine di chilometri di distanza, non possono raggiungerli". Secondo gli organizzatori, dall'inizio del pellegrinaggio, il 13 gennaio, si sono già bagnati nel Gange più di 142 milioni di devoti.

 

 

Articoli correlati

IL VERO GIUBILEO DEL 2025 E QUELLO INDIANO - IL REPORTAGE, BY GLORIA BAZZOCCHI E ALESSANDRO PAPA...

maha kumbh mela 8kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 9kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 8kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 19kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 18kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 20kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 2'kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 21kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 22kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 13kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 1kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 12kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 10kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 3kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 2kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 14kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 6kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 11kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 15kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 16kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 7kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 5morti e feriti durante il maha kumbh mela 1kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 17kumbh mela 2025 foto di gloria bazzocchi e alessandro papa 4morti e feriti durante il maha kumbh mela 6

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…