LA TRAGEDIA DI ALGERI - PRECIPITA AEREO MILITARE CON CIRCA 200 PERSONE A BORDO. OLTRE CENTO MORTI - L'INCIDENTE È AVVENUTO NELLA FASE DI DECOLLO NEI PRESSI DELL'AUTOSTRADA A POCHI CHILOMETRI A SUD-OVEST DI ALGERI – LO SCHIANTO HA PROVOCATO UN ENORME INCENDIO - VIDEO
Un aereo militare con circa 200 persone a bordo è precipitato, in fase di decollo, nei pressi dell'autostrada che collega Boufarik a Blida, pochi chilometri a sud-ovest di Algeri. Secondo alcuni mezzi di informazione, sul velivolo da trasporto prodotto dalla Ilyushin c'erano per la maggior parte soldati.
Sarebbe di oltre cento morti il primo bilancio, stando a quanto riferito dall'emittente locale 'Ennahar', citando fonti della protezione civile algerina. La stessa tv sostiene che tra i passeggeri a bordo vi fossero 26 membri del movimento politico Fronte Polisario, tutti morti. Per il giornale 'Echourouk', l'aereo era diretto ad Orano, nell'ovest, e poi a Tinduf, nel sud dell'Algeria, dove si trova il principale campo profughi saharawi, gestito dal Polisario.
Lo schianto ha provocato un enorme incendio, come è mostrato dalle foto pubblicate online. Secondo il sito 'Dernières Infos Algerie', per le operazioni di soccorso sono stati mobilitati 130 uomini della protezione civile, 14 ambulanze e 10 camion. Lo stesso sito parla di più grave incidente "nella storia dell'aviazione militare algerina".
Sono ignote per il momento le cause dello schianto.