guerra in ucraina

LA TRAGEDIA DI UNA BADANTE UCRAINA CHE È SVENUTA IN PIAZZA A SARSINA, IN PROVINCIA DI FORLÌ, QUANDO HA SAPUTO CHE IL FIGLIO 36ENNE ERA MORTO IN PATRIA: LA DONNA STAVA CAMMINANDO QUANDO HA RICEVUTO UNA TELEFONATA E SI È ACCASCIATA – IL RAGAZZO È STATO UCCISO DURANTE UN ATTACCO MENTRE SCAPPAVA DALLA FABBRICA IN CUI LAVORAVA…

Da “Libero quotidiano”

 

guerra in ucraina 2

Ha ricevuto la telefonata mentre sabato attraversava la piazza di Sarsina (Forlì-Cesena) per fare colazione: una donna ucraina, badante in pensione, ha saputo così che il suo figlio più giovane in patria era morto. Si è accasciata, soccorsa dai presenti, poi da carabinieri e vigili, quindi dal 118. La donna, scrive il Resto del Carlino, è stata dimessa dall'ospedale Bufalini.

 

proteste contro la guerra 1

Il figlio di 36 anni è stato ucciso durante un attacco, mentre scappava dalla fabbrica in cui lavorava, in Ucraina. «La guerra non è purtroppo lontana, abbiamo appreso di una nostra concittadina di origine Ucraina che, per via di questa guerra nefasta, ha subito un grave lutto. A lei tutta la comunità si stringe in questo momento di dolore», ha scritto il Comune di Sarsina sui social.

 

guerra in ucraina 1

«A tutti i nostri cittadini ucraini va la nostra massima disponibilità per offrire loro tutto il supporto che l'amministrazione comunale può dare in questo momento tremendo per il loro popolo tramite i canali della Prefettura e della Farnesina».

bombardamenti ucrainamissile sul palazzo del governo di kharkiv 3missile sul palazzo del governo di kharkiv 1missile sul palazzo del governo di kharkiv 7guerra ucraina 1guerra ucrainaEsplosioni a Kharkiv 2Zelenskymissile sul palazzo del governo di kharkiv 4missile sul palazzo del governo di kharkiv 5proteste contro la guerra 2

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…