TRAGEDIA A ORLANDO, NEGLI STATI UNITI: UN RAGAZZINO DI 14 ANNI E' MORTO PRECIPITANDO DA UNA GIOSTRA DEL PARCO A TEMA "ICON" - L'ADOLESCENTE E' SCIVOLATO DAL SEDILE MENTRE LA GIOSTRA PRECIPITAVA A TERRA DA 130 METRI A 120 CHILOMETRI ORARI - NON E' CHIARO COME IL RAGAZZO SI SIA LIBERATO DALLA CINTURA DI SICUREZZA... - VIDEO
Da iltempo.it
Quattordicenne precipita da giostra a Orlando
Un terribile schianto filmato in diretta dai passanti che gli è costato la vita. Un ragazzo di 14 anni è morto a Orlando, in Florida, cadendo per 120 metri da una giostra all'Orlando Free Fall, nel parco a tema Icon.
L'adolescente è stato portato in ospedale ma è deceduto per le ferite riportate. Secondo quanto ricostruito, il ragazzo sarebbe scivolato dal sedile mentre la giostra scendeva velocemente verso terra e l'impatto col suolo gli è costato la vita.
È il secondo incidente avvenuto nel parco in due anni. Nel 2020, un impiegato del parco è morto mentre lavorava alla giostra StarFlyer.
L'Orlando Free Fall è stata invece aperta a dicembre 2021: è alta 130 metri e precipita a terra a 120 chilometri orari, ruotando attorno a una torre. Dopo aver raggiunto la cima, i sedili si inclinano in avanti e precipitano verso il basso. Non è chiaro come il ragazzo si sia liberato dalla cintura di sicurezza, la polizia locale ha aperto un'indagine sull'accaduto.
La giostra del Parco a tema Icon 2
Diversi filmati terrificanti della scena sono stati caricati sui social e stanno sconvolgendo il web.
Il video dell'incidente su Twitter (attenzione per le immagini forti): https://twitter.com/newschannelppv/status/1507229247441711139