TRAGEDIA SFIORATA SULLA CIRCUMVESUVIANA PER UNA VASCA DA BAGNO ABBANDONATA SUI BINARI, A RIDOSSO DI UN PASSAGGIO A LIVELLO TRA LE STAZIONI DI POMPEI E SCAFATI - PER FORTUNA IL MACCHINISTA HA AVUTO LA PRONTEZZA DI RALLENTARE IN TEMPO ED EVITARE IL DISASTRO - IL PRESIDENTE DELL’ENTE AUTONOMO VOLTURNO, CHE GESTISCE LA LINEA: "LA FERROVIA DEVE ESSERE PROTETTA E VANNO ELIMINATI TUTTI I PASSAGGI A LIVELLO NON APPENA POSSIBILE. EPPURE..."
vasca da bagno abbandonata sui binari della circumvesuviana
(ANSA) - Una Vasca da bagno abbandonata sui binari della Circumvesuviana. È quanto si è trovato di fronte ieri sera il macchinista di un treno Eav (Ente autonomo Volturno) a ridosso del passaggio a livello di via Crapolla, a Pompei, tra le stazioni di Pompei e Scafati.
A denunciare l'accaduto è stato, sulla sua pagina Facebook, lo stesso presidente dell'Eav, Umberto De Gregorio, che postando anche una foto scrive come "per fortuna il macchinista ha avuto il tempo e la concentrazione per rallentare ed ha evitato un disastro".
(De Gregorio ricorda anche come, sempre ieri sera, ma sulla linea Napoli-Piedimonte Matese, un'auto "è rimasta imprigionata nel passaggio a livello al km 220+821 (gestore Infrastruttura Rfi)". "La ferrovia deve essere protetta - la conclusione del presidente di Eav - e vanno eliminati tutti i passaggi a livello non appena possibile. Eppure troviamo resistenza ogni volta che tentiamo la soppressione".