valentina sampaio

UN TRANS CHIAMATO DESIDERIO - VALENTINA SAMPAIO, 23ENNE BRASILIANA, È LA PRIMA MODELLA TRANSGENDER A CONQUISTARE LA COPERTINA DELLA RIVISTA “SPORTS ILLUSTRATED”: “SONO EMOZIONATA E ONORATA. MI VEDONO COME LA DONNA E LA PERSONA CHE SONO. ESSERE TRANS SIGNIFICA SOLITAMENTE TROVARE LE PORTE CHIUSE. RICEVIAMO RISATE SARCASTICHE, INSULTI, REAZIONI SPAVENTOSE E…” - VIDEO

Da "www.tgcom24.mediaset.it"

 

valentina sampaio 3

Valentina Sampaio, 23enne brasiliana, è la prima modella transgender a conquistare la copertina della prestigiosa rivista americana Sports Illustrated. "Sono emozionata e onorata. Mi vedono come la donna e la persona che sono. Voglio che un giorno tutto questo non sia importante, non sia nuovo. Mi sento forte e ispirata a combattere, non solo per me, ma per tutti coloro che affrontano la discriminazione”, ha dichiarato la modella. 

valentina sampaio

 

Valentina, famosa in tutto il mondo e impegnata attivamente nella battaglia per i diritti dei transgender, era già stata la prima modella trans protagonista di una campagna di Victoria's Secret e la prima ad apparire sulla copertina di Vogue Paris. 

 

"Sono nata trans in un remoto e umile villaggio di pescatori nel nord del Brasile. Il Brasile è un Paese bellissimo, ma conta anche il più alto numero al mondo di crimini violenti e omicidi contro la comunità trans, tre volte quello degli Stati Uniti", ha raccontato la 23enne in un post Instagram dove ha allegato l'immagine della copertina che la vede protagonista.

 

valentina sampaio 2

"Essere trans significa solitamente trovare le porte di cuori e menti delle persone chiuse. Riceviamo risate sarcastiche, insulti, reazioni spaventose e violenze fisiche solo per il fatto di esistere. Le nostre opzioni per crescere in una famiglia amorevole e accettabile, avere una proficua educazione scolastica o trovare un lavoro dignitoso sono limitate e difficili al di là di ogni immaginazione".

valentina sampaio 1

 

valentina sampaio 2Valentina Sampaio Valentina Sampaio VALENTINA SAMPAIO VALENTINA SAMPAIO VALENTINA SAMPAIO valentina sampaio 19valentina sampaio 15VALENTINA SAMPAIO VALENTINA SAMPAIOvalentina sampaio 1valentina sampaio 11valentina sampaio 20valentina sampaio 5valentina sampaio 2valentina sampaio 21valentina sampaio 22valentina sampaio 3valentina sampaio 4valentina sampaio 5valentina sampaiovalentino sampaio 26valentina sampaio 1valentina sampaio 2valentina sampaio 3valentina sampaio 4valentina sampaio 5valentina sampaio 11valentina sampaio 8valentina sampaio 9valentina sampaio 10valentina sampaio 12valentina sampaio borsalino 1valentina sampaio borsalinovalentina sampaio 7valentina sampaio 6valentina sampaio 4valentina sampaio 3valentina sampaio 4

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…