TRINITÀ DEI TONTI - UN 27ENNE ROMANO SI LANCIA CON L’AUTO SULLA SCALINATA DI TRINITÀ DEI MONTI: POSITIVO ALL'ALCOL TEST - GLI È STATA INOLTRE RITIRATA LA PATENTE E SEQUESTRATO IL MEZZO. LIEVI DANNI E NESSUN FERITO
Si è lanciato con l' auto sui gradini di Trinità dei Monti a Roma, poi è rimasto bloccato.
È successo ieri, poco prima delle 7 del mattino a un 27enne, ubriaco che ha imboccato da Via Sistina la scalinata causando una lieve scalfittura sul primo gradino, oltre i segni di frenata. Il ragazzo, risultato positivo all' alcol test con un valore superiore a 1.5 g/l, è stato denunciato.
Gli è stata inoltre ritirata la patente e sequestrato il mezzo. Lievi danni e nessun ferito: poteva andare molto peggio visti i precedenti, perché non è la prima volta che veicoli guidati da ubriachi percorrono quel tratto della settecentesca scalinata, famosa in tutto il mondo. Di certo è il primo dopo il restauro concluso due anni fa e riaccende il dibattito, sempre aperto, su come difendere un' opera che, insieme ad altre a Roma, fa parte del patrimonio culturale che è il suo bene più prezioso.