marco tronchetti provera e la modella russa helena schmidt

TRONCHETTI DELLA FELICITÀ – LORO SONO ANCORA QUA, EH GIÀ: MARCO TRONCHETTI PROVERA, 73 ANNI, E LA MODELLA RUSSA HELENA SCHMIDT, DI 30 ANNI PIÙ GIOVANE, SONO STATI PAPARAZZATI DA “CHI” IN COSTA SMERALDA DOVE FURONO AVVISTATI PER LA PRIMA VOLTA DUE ANNI FA – SEMBRAVA CHE I DUE SI FOSSERO PRESI UNA PAUSA DOPO CHE IL PATRON DI PIRELLI ERA STATO AVVISTATO IN SOLITARIA A CAPRI: E INVECE, COME RACCONTANO GLI AMICI, PARE CHE LEI SIA IN GRADO DI “PLACARLO”…

Azzurra Della Penna per “Chi”

 

marco tronchetti provera e la modella russa helena schmidt 5

Ed eccoli, di nuovo insieme, in Costa Smeralda. Dove erano stati avvistati per la prima volta ormai due anni fa. Parliamo, certo, di Marco Tronchetti Provera ed Helena Schmidt. Quello fra il top manager e la modella russa non sembrava, ammettiamolo, un amore che sarebbe durato nel tempo. Si vedevano insieme, stretti l’uno all’altra, certo appassionati, seppure con l’aria riservata, ma era estate, era mare, era poi quello della Sardegna che è il più bello del mondo...

marco tronchetti provera e la modella russa helena schmidt 4

 

Il loro pareva, insomma, il più classico dei temporali d’agosto: un flirt breve e intenso fra, appunto, un top manager e una top model. Con la differenza d’età che ci si aspetta, ovviamente, in questi casi. Invece, come canta Vasco, i due “sono ancora qua”. Dopo che lui, in effetti, facendo pensare a una pausa di riflessione, aveva trascorso - parliamo di un paio di settimane fa - un weekend tutto solo a Capri.

 

Lasciando la sua barca a vela unicamente per pranzare allo Scoglio di Marina del Cantone, il ristorante più shabby chic dell’universo. Niente pause, invece: sono ancora qua, si diceva, perché lei, soprattutto, è una persona che, in

marco tronchetti provera e la modella russa helena schmidt 7

qualche modo, sa placarlo (dicono così amici carissimi di lui che di solito tacciono). E, non è un dettaglio, Helena ama la vela e la vita di mare, fatta di semplicità (oltre che di lusso), quasi quanto le ama lui.

 

Così, eccoli a godersi il vento a bordo dell’amatissimo Kauris IV, il wally di 44 metri di Tronchetti Provera. E il mare e il sole, spostandosi solo un po’, con un tender che è già di suo un bel natante, per andare a fare il bagno davanti all’isola di Tavolara e, alla fine, bere “due bollicine” accompagnate esclusivamente da crudités in pinzimonio.

 

marco tronchetti provera e la modella russa helena schmidt 6

Tronchetti Provera e la fidanzata sono arrivati qui da Portofino e si sono fermati a Portisco. Hanno una casa di appoggio a Porto Cervo ma, nella pratica dei fatti, lasciano il Kauris IV solo per salire sul tender. Preferendo la compagnia l’uno dell’altra alla mondanità. Il manager, a dirla tutta, l’ha sempre abbastanza sfuggita o almeno l’ha sempre toccata con molta circospezione.

 

Dunque, le luci, lo shopping, la vita della Costa Smeralda sono rimasti paesaggio: i due preferiscono persino cenare in barca piuttosto che nei magnifici locali che si trovano da queste parti. E così sarà fino alla fine della breve vacanza (o del lungo weekend). Che si è chiuso, per la coppia, con un viaggio verso l’aeroporto di Olbia, mentre il Kauris IV faceva ritorno più tranquillamente a Portofino. Tronchetti Provera doveva rientrare velocemente a Milano, al lavoro, nonostante l’estate, nonostante la bellezza del cielo e del mare (e non solo del cielo e del mare).

 

marco tronchetti provera e la modella russa helena schmidt 3

Sì, queste sono, comunque, e resteranno ancora per un bel po’, delle vacanze per il top manager che, a fronte dei suoi 73 anni, ha attraversato l’anno di pandemia con spirito battagliero. Chiudendo proprio ultimamente un accordo con un gruppo cinese, suo storico partner industriale, che ne ha rafforzato il ruolo all’interno di Pirelli. Tanto che, si dice, resterà almeno per un altro mandato dopo la presentazione del bilancio del 2022. Lupo di mare. E dell’alta finanza.

marco tronchetti provera e la modella russa helena schmidt 2marco tronchetti provera e la modella russa helena schmidt 8marco tronchetti provera e la modella russa helena schmidt 9marco tronchetti provera e la modella russa helena schmidt 1

Ultimi Dagoreport

francesco milleri gaetano caltagirone philippe donnet andrea orcel unicredit generali

DAGOREPORT – GENERALI DELLE MIE BRAME: L’AGO DELLA CONTESA POTREBBE ESSERE ANDREA ORCEL, BANCHIERE IRRAGGIUNGIBILE NEL CAMPO DELLE ACQUISIZIONI E FUSIONI. L’AD DI UNICREDIT, CHE HA IN TASCA IL 5,2% DEL LEONE DI TRIESTE (UN ALTRO 5 SAREBBE NEL CASSETTO) ASPETTERÀ L’ULTIMO MINUTO PER DECIDERE CON CHI STARE, IN BASE A QUALI VANTAGGI OTTERREBBE UNICREDIT (BANCA GENERALI? BPM? MEDIOBANCA?) – ALTRO NODO: IL 4,82% DI BENETTON - IN CASO DI SCONFITTA DEL DUO FILOGOVERNATIVO CALTA-MILLERI SUL LEONE DI TRIESTE, DIPENDERÀ IL FUTURO DI MEDIOBANCA, SOTTO OPA DI MPS. POTREBBE ANCHE SUCCEDERE L’ARRIVO DI UN CAVALIERE BIANCO (BANCA INTESA? UNICREDIT?) CON UNA CONTRO OPA…

antonella antonia rosa costanzo - ex moglie di paolo berlusconi vittorio feltri

DAGOREPORT - ALLA VENERANDA ETÀ DI 81 ANNI, VITTORIO FELTRI ANCORA IGNORA CHE IL GALANTUOMO GODE E TACE. COME QUANDO HA SPIFFERATO IL MOTIVO DELLE SUE DIMISSIONI DALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE”: “ME LA FACEVO CON LA MOGLIE DELL’EDITORE”, ALIAS PAOLO BERLUSCONI - OVVIAMENTE LA REAZIONE DI ANTONELLA COSTANZO NON SI È FATTA ATTENDERE. E VITTORIONE HA PENOSAMENTE RINCULATO: “IL NOSTRO RAPPORTO ERA DI SIMPATIA E AMICIZIA” - DA PARTE SUA ANTONELLA COSTANZO CI TIENE A FAR SAPERE A DAGOSPIA LA SUA VERSIONE DEI FATTI… – VIDEO

milan gerry cardinale zlatan ibrahimovic marcella verini giorgio furlani pierdonato vercellone donato

DAGOREPORT – ALTA TENSIONE AL MILAN TRA IL SENIOR ADVISOR IBRAHIMOVIC E L’AD FURLANI. LA SOCIETA’ E’ SPACCATA IN DUE FAZIONI: DA UNA PARTE CARDINALE, IBRA E LA POTENTISSIMA COMUNICATRICE DI RED BIRD E ELLIOTT MARCELLA VERINI, DALL’ALTRA FURLANI E IL CAPO DELLA COMUNICAZIONE DEL CLUB PIERDONATO VERCELLONE. LE DUE ANIME SI RIMBALZANO LA RESPONSABILITA’ DEL MANCATO INGAGGIO IN ESTATE DI ANTONIO CONTE – FURLANI GODE DELLA FIDUCIA DI PAUL SINGER, CHE CON ELLIOTT È DI FATTO IL PADRONE OMBRA DEL MILAN. È PROBABILE CHE IN ESTATE QUALCUNO SALTERÀ, SE NON TUTTI…

maurizio gasparri simona agnes

FLASH! - MAI DIRE RAI: PER IL FORZISTA MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA COMMISSIONE VIGILANZA, SIMONA AGNES NON ESISTE, FDI SE NE FOTTE E SONO INIZIATE LE PRESSIONI SU GIANNI LETTA PER CONVINCERE LA SUA PROTETTA, SIMONA AGNES, PLURI BOCCIATA PER LA PRESIDENZA DEL CDA RAI, A DIMETTERSI LIBERANDO COSI' UN POSTO A UN NOME CHE POSSA OTTENERE I VOTI ANCHE DELL'OPPOSIZIONE... – LA REPLICA DI GASPARRI A DAGOSPIA: “OVVIAMENTE LA NOTIZIA CHE AVETE PUBBLICATO SU ME E SULLA AGNES È L’ESATTO CONTRARIO DELLA VERITÀ”

giorgia meloni donald trump

DAGOREPORT - LA "SPECIAL RELATIONSHIP" DI GIORGIA MELONI CON DONALD TRUMP ERA SOLO NELLA TESTOLINA BIONDA DELLA DUCETTA: QUANDO SI TRATTA DI COLPIRE L'EUROPA, IL TYCOON NON FA DISTINZIONI (LE TARIFFE AL 25% COLPIRANNO ANCHE L'ITALIA, MENTRE IL REGNO UNITO SARÀ ESENTATO) E LA PRESUNTA AMICIZIA CON LA "MERAVIGLIOSA LEADER" ITALIANA VA A RAMENGO - L'HANNO CAPITO ANCHE A DESTRA: BASTA SBIRCIARE IL TITOLONE DI PRIMA PAGINA DEL "GIORNALE" DI OGGI ("TRUMP, I PRIMI DUBBI DELLA LEGA") E ASCOLTARE LE PAROLE DEL MINISTRO URSO (FRATELLI D'ITALIA): "L'AMERICA PUNTA A DIVIDERE GLI ALLEATI EUROPEI" - LA "THATCHER DELLA GARBATELLA" E' INSOFFERENTE PER L'ATTIVISMO DI MACRON E STARMER MA I DUE SONO LEADER DI PAESI "PESANTI", CON ARMI NUCLEARI - PRIMA O POI L'UNDERDOG DOVRÀ ACCORGERSI CHE BACIARE LA PANTOFOLA DI "KING TRUMP" NON È STATA UNA BUONA IDEA...

donna sarda sardegna elly schlein

DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI ELLY SCHLEIN SULLA GUERRA UCRAINA: “NON SIAMO PER IL FINTO PACIFISMO DI TRUMP MA NEMMENO SIAMO CON L’EUROPA CHE VUOLE CONTINUARE LA GUERRA” - IL CLOU: QUANDO ELLY HA ATTACCATO LE INIZIATIVE SINGOLE DI MACRON E DI STARMER PER LA PACE, HA DETTO, TESTUALE: "ALL'EUROPA SERVE UN SALTO QUANTICO" (MA CHE CAZZO STAI A DI'?) - PICIERNO, PIERO DE LUCA, FASSINO NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE: “QUINDI LA PACE SONO LE CONDIZIONI DETTATE DA PUTIN? ELLY, QUANDO LA SMETTI DI GIOCARE A NASCONDINO?” – ALTRO SCAZZO SUL REFERENDUM DELLA CGIL SUL JOBS ACT E SULL’ESERCITO COMUNE UE (TRANQUILLIZZATE LA DUCETTA: CON QUESTI SINISTRATI ALTRI 20 ANNI A PALAZZO CHIGI SONO SICURI…)